PDA

Visualizza Versione Completa : perdita connessione airport



oddo
09-01-08, 13:36
ragazzi buongiorno a tutti.
ho un problema col mio mac, tenterò di spiegarvelo brevemente.
ho appena acquistato un router per connettermi senza fili; l'ho installato e mi sono connesso come da copione; una volta connesso ho effettuato l'aggiornamento software, nel quale c'era "aggiornamento airport". ho installato e riavviato il mio mac per rendere operativi gli aggiornamenti. ecco: da quel momento, il mio mac non riceve più il segnale del router! è come se fossi fuori dalla portata del segnale e non riesco a connettermi! ditemi vi prego che sapete come aiutarmi!! grazie a tutti, spero di non avervi tediato troppo!! oddo

flashcream
09-01-08, 13:54
edito titolo. "help" non è una parola permessa..... pensa che caos se tutti mettessero help o aiuto.

non si legge la versione del tuo sistema operativo, ne tipo di mac, ne marca e modello del router. detto questo apri anche pref. sistema/agg. software/aggiornamenti installati e copia il resoconto nel forum.


:benarrivato:

oddo
09-01-08, 20:48
grazie per aver risposto.. prometto che non scriverò mai piu un titolo con help aiuto au secours hilfe ecc ecc.. :angioletto
per quanto riguarda il mac io ho un osx tiger, acquistato da poco e uso un router draytek modello vigor2700Ge, qualsiasi cosa significhi. per ora non riesco a copiare la pagina che mi hai detto, perchè mi connetto da un pc non mio. troverò il modo di farlo al piu presto. grazie ancora

flashcream
09-01-08, 21:12
qui trovi ogni indicazione, una delle più significativa sarà probabilmente aggiornare il firmware del router e/o cambiare la protezione e /o eliminare 3 files di preferenze, nonchè eliminare il network dai preferiti e poi riaggiungerlo: http://www.macfixit.com/article.php?story=2005093011343164

per le configurazioni nel router il consiglio è senza dubbio di farlo col cavo ethernt e non wi fi.

oddo
09-01-08, 23:20
proverò a seguire le tue indicazioni. e ti farò sapere.
grazie per la gentilezza, a buon rendere!!