PDA

Visualizza Versione Completa : Modificare cartelle nella barra posizioni



Panda
09-01-08, 12:19
Salve,
una domanda da vero newbie.
Ho messo nella barra posizioni del finder (in leopard) due cartelle prese dal server della rete aziendale.
Se io modifico l'icona o il nome delle cartelle nella barra posizioni questa modifica influirà anche sulla cartella originale all'interno del server?
Grazie!

flashcream
09-01-08, 12:23
si per entrambe le domande. (icone e nome).

Panda
09-01-08, 12:35
E non c'è alcun modo con cui io possa cambiarne il nome che io vedo sul mio computer e non quello all'interno del server.
Perchè se qui cambio qualcosa mi fanno staccare il mac dalla rete! C'è una specie di timore reverenziale che possa distruggere tutto con la sua sola presenza.

TheCube
09-01-08, 12:38
Crea un alias. Con quello ci puoi fare ciò che più ti aggrada

Panda
09-01-08, 12:45
Crea un alias. Con quello ci puoi fare ciò che più ti aggrada

Scusatemi, è che sono davvero nuovo.
Ma la cartella che io sposto nella barra laterale POSIZIONI del FInder non è automaticamente un alias? Quando la tolgo mi scompare in una nuvoletta di fumo.

flashcream
09-01-08, 12:57
ho provato a fare un alias, nominarlo col finder e poi inserirlo: non tiene la modifica e mostra il nome originale. se invece non lo nomino, lo trascino nelle barra e lo nomino con tasto destro/rinomina peggio ancora: il nome nella barra rimane l'originale, mentre il file originale viene rinominato col nuovo.

TheCube
09-01-08, 13:07
ho provato a fare un alias, nominarlo col finder e poi inserirlo: non tiene la modifica e mostra il nome originale. se invece non lo nomino, lo trascino nelle barra e lo nomino con tasto destro/rinomina peggio ancora: il nome nella barra rimane l'originale, mentre il file originale viene rinominato col nuovo.
Hai provato a trascinarlo con ALT premuto o con ALT e MELA? In particolare quest'ultima combinazione dovrebbe creare un alias direttamente nella sidebar.
Scusate, ma sono su un PC (mannaggia...) e vado completamente a memoria (e a caso) :lol:

flashcream
09-01-08, 13:13
ho provato... e non sembra cambi nulla. dopo provi anche tu, appena ti impossessi di un mac. :smt039

TheCube
09-01-08, 13:15
ho provato... e non sembra cambi nulla. dopo provi anche tu, appena ti impossessi di un mac. :smt039
Ti credo sulla parola, sarà il solito magico comportamento "ad muzzum" del nostro amico Leopard...
Stasera provo, ma non mi aspetto, a questo punto, alcun risultato positivo.

Panda
09-01-08, 13:19
Vi ringrazio per l'interessamento.
Nel frattempo, dunque, è meglio che io mi astenga dal fare qualsiasi modifica anche ai vari alias.
Mi metto tranquillo e aspetto.