PDA

Visualizza Versione Completa : MacMp3Gain audio degli mp3



tobebarbera
09-01-08, 11:24
Ciao a tutti, volevo segnalare questo freeware a mio parere molto utile per gli mp3.

Si chiama MacMp3Gain, serve a normalizzare il volume degli mp3. Capita spesso di trovare album con volume dei file troppo alto o troppo basso, e peggio ancora diverso da canzone a canzone e quando si passano specialmente su lettori mp3, o sfondano le orecchie o bisogna sempre stare a regolare il volume, invece con questo programma si normalizza il volume ad un determinato valore di db molto semplicemente e per di più se possibile toglie la distorsione automaticamente.

Il link per scaricare il programma è questo (http://homepage.mac.com/beryrinaldo/AudioTron/MacMP3Gain/)

Io consiglio un valore di 90-91 db.

T.b.B.

Yankee
12-05-09, 07:18
Se qualcuno usa questa applicazione volevo sapere oltre a impostare i decibel c'è qualche altra opzione da spuntare ?
Grazie.

tobebarbera
12-05-09, 08:24
Ti conviene lasciare tutto come è, ovvero imposti i decibel e poi lasci tutto inalterato.

Se devi correggere il volume di un solo file audio, puoi mettere invece di "Album Gain Mode" "Radio Gain Mode", ma comunque praticamente è indifferenze

Yankee
12-05-09, 19:36
Ho provato ad usarlo ma mi sembra che non faccia miracoli.
C'è forse qualcosa magari da tener conto nella scelta dei file ?
O forse qualcuno usa un programma migliore ?
Grazie .

tobebarbera
12-05-09, 19:46
Ho provato ad usarlo ma mi sembra che non faccia miracoli.
C'è forse qualcosa magari da tener conto nella scelta dei file ?
O forse qualcuno usa un programma migliore ?
Grazie .

Non è questa la sezione migliore per questa domanda.

Comunque miracoli certamente non li fa, il suo compito è quello di normalizzare (ovvero portare tutti file al solito volume) l'audio dei file, e, ove possibile, eliminare la distorsione nell'audio

Votantonio
12-05-09, 19:53
Ho provato ad usarlo ma mi sembra che non faccia miracoli.
C'è forse qualcosa magari da tener conto nella scelta dei file ?
O forse qualcuno usa un programma migliore ?
Grazie .
Non so se stai cercando di masterizzare un CD audio e non so se potrà esserti utile ma tempo fa avevo posto un quesito per un problema non troppo dissimile e Meigel mi aveva dato delle informazioni preziose (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=39045)...