PDA

Visualizza Versione Completa : amule adunanza (connessione persa)



GaiaMac
08-01-08, 22:30
hai un router? hai controllato se la mappatura delle porte, necessaria per le applicazioni p2p, è ancora corretta? senza un IP statico i router possono col tempo rinnovare gli IP assegnati ai computer, vanificando la mappatura. hai forse attivato il firewall di sistema?

hai fatto un test di velocità? i parametri della linea come sono? valuta tu stesso, se il tuo modem o router te lo permette. http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=15849


:benarrivato:

Mappatura, router?!?!AAARGHHHHHHH:sbav, non ci capisco nullaaaa!!! Scusate, ma mi sto picchiando con amule adunanza da una settimana. Ho seguito le istruzoni del tutorial e provato a collegarmi a qualunque server ma.....nulla, appena ci provo mi dice subito "connection lost", e non riesco nemmeno ad accedere a kad. In basso a ds ho una freccina gialla e una rossa, potete darmi una manuzzia, please?

flashcream
08-01-08, 23:25
GaiaMac c'è un topic in rilievo in questa sezione che devi leggere.

se sei collegata direttamente all'HAG non devi mappare nulla. eventualmente solo aprire le porte nel firewall. le frecce del piccolo mondo devono essere gialle (sotto) e verdi (sopra). usa questa versione di amule: http://www.adunanza.net/download.php?list.7

splitto il topic. non postare dove l'argomento non sia espressamente amule adunanza.

GaiaMac
08-01-08, 23:40
Grazie flashcream, mi sono letta il tutorial e sono riuscita finalmente a collegarmi.
Mi dici da che punto del forum ti posso rispondere?
Chiedo venia ma sono una novellina:smt039

flashcream
08-01-08, 23:48
qui, a seguire... puoi scrivere tutto quello che vuoi che riguardi il tuo amule.

GaiaMac
09-01-08, 00:13
Perfetto! Ho letto il tutorial e ce l'ho fatta! Sto scaricando, e mi sono pure collegata a KAD, ma ho un ID basso; ho capito cos'è l'HAG ma per il "port forwarding", leggendo il tutorial, mi accorgo che è per un sistema operativo più avanzato del mio che é un MacOSX 10.3.9, e non riesco a farlo!

flashcream
09-01-08, 00:17
l'ID basso è normale.... hai fastweb.

menu mela/informazioni su questo mac e vedi quale OS hai installato. sempre menu mela/agg. software e aggiorni il sistema alle versioni 10.X.X. esempio: se il 10.3 alla 10.3.9, se hai il 10.4 alla 10.4.11

GaiaMac
09-01-08, 00:23
Ehi, ho visto che hai già dato la stessa risposta al mio quesoto da un'altra parte. Pare che gli utenti fastweb abbiano quindi low ID, giusto?
Allora non mi preoccupo più, grazie!!!!:lol:

GaiaMac
09-01-08, 00:24
ma sei rapidissimo!
Già mi aggiornai alla 10.3.9

GabryMac
13-01-08, 17:43
Flashcream mi puoi dare una mano a non far perdere la connessione a amule adunanza?
Ho fastweb ed ho scaricato svariate liste di server ma nn riesco a connettermi!!!!

dcomedanilo
08-03-08, 11:20
GaiaMac c'è un topic in rilievo in questa sezione che devi leggere.

se sei collegata direttamente all'HAG non devi mappare nulla. eventualmente solo aprire le porte nel firewall. le frecce del piccolo mondo devono essere gialle (sotto) e verdi (sopra). usa questa versione di amule: http://www.adunanza.net/download.php?list.7

splitto il topic. non postare dove l'argomento non sia espressamente amule adunanza.

ciao,
premetto subito che capisco meno di chiunque, ma puoi spiegarmi perché perdo continuamente la connessione? ho provato a scaricare la versione di amule che indichi tu, ma non mi compare nulla di nulla! schermo totalmente bianco!!!
grazie mille in anticipo


e non so neanche se faccio bene a scrivere qui... che disastro!!!

flashcream
08-03-08, 11:23
hai letto il topic in rilievo in questa sezione? ti viene spiegato tutto. non c'è molto altro da aggiungere.

dcomedanilo
08-03-08, 11:31
prima di tutto grazie per la risposta e poi (a questo punto accetto anche di essere classificato come caso clinico irrecuperabile...) confesso di non saper qual è il topic.

flashcream
08-03-08, 11:31
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26324

dcomedanilo
08-03-08, 11:33
grazie! spero di capirci qualcosa e evitare altre richieste "primitive". buon weekend