PDA

Visualizza Versione Completa : tv per imac



ileo
08-01-08, 21:41
ciao a tutti sono un felice possessore di un imac 24".è possibile poterlo usare anche come tv?se si cosa devo comprare?

gabod3
08-01-08, 21:57
Devi dotarti di hardware tipo questo: http://www.elgato.com/elgato/int.it.html

:benarrivato:

flashcream
08-01-08, 22:02
elgato (per l'hardware e il noto software), terratec e pinnacle per mac. ottime schede video dai costi contenuti.

ileo
08-01-08, 22:10
ok grazie

wuombley
12-01-08, 15:20
ok grazie
Ciao spero di esserti utile
ho visto questo prodotto che dovrebbe fare al caso tuo
Elgato EyeTV Hybrid (DTT + TV Analogica) con ingresso analogico
Guardate la TV digitale terrestre ad alta qualità o la TV analogica a schermo intero direttamente sul vostro Mac con EyeTV...

xblack
13-01-08, 12:32
Ciao spero di esserti utile
ho visto questo prodotto che dovrebbe fare al caso tuo
Elgato EyeTV Hybrid (DTT + TV Analogica) con ingresso analogico
Guardate la TV digitale terrestre ad alta qualità o la TV analogica a schermo intero direttamente sul vostro Mac con EyeTV...


io lo uso da qualche mese l'ho acquistato insieme al mac e te lo consiglio funziona alla grande pero' con l'antenna

wuombley
15-01-08, 00:44
io lo uso da qualche mese l'ho acquistato insieme al mac e te lo consiglio funziona alla grande pero' con l'antenna

scusa se te lo chiedo ma posso usarlo anche con mac pro? cioè con schermo cinema display?.sono indeciso sul prendermi l' Imac da 24" oppure il mac pro con schermo a parte.
Grazie

xblack
15-01-08, 07:12
scusa se te lo chiedo ma posso usarlo anche con mac pro? cioè con schermo cinema display?.sono indeciso sul prendermi l' Imac da 24" oppure il mac pro con schermo a parte.
Grazie

io lo uso sull'imac da 24" e ti ripeto funziona benissimo
pero' penso lo puoi usare anche sul macpro collegandolo alla porta usb
almeno credo
ciao

gabod3
15-01-08, 07:35
scusa se te lo chiedo ma posso usarlo anche con mac pro?
Certo che puoi!

Requisiti di Sistema

* Computer Macintosh con processore PowerPC G4, G5 oppure Intel Core
* 256MB di memoria RAM fisica (consigliati 512MB)
* Porta USB 2.0 integrata
* Mac OS X v10.4 o versioni successive. È necessaria la connessione ad Internet per effettuare il download dei dati Program Guide.
* Nota: Le funzioni 720p oppure 1080i HD richiedono un PowerPC G5 Dual oppure un processore Intel Core Duo. La TV analogica viene registrata tramite il codificatore software
* La qualità dipende dalle prestazioni del processore.
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?find=EyeTV%20Hybrid

wuombley
18-01-08, 01:26
Grazie gabod3, informazione preziosa.
volevo chiederti un'informazione: apparte il prezzo che mi dicono sia alto ma non riesco a trovare la webcam di apple. ormai tutti i mac l' hanno integrata, però, il cinema display no dove posso trovarla? o è meglio una qualsiasi
Grazie

grazie anche ad xblack

gabod3
18-01-08, 01:32
Siamo completamente off topic! :fa male:

Comunque la iSight (la webcam della Apple) non è più in produzione da tempo. La puoi trovare nei canali dell'usato ma a prezzi folli. In alternativa puoi usare le webcam USB di numerose marche (ma controlla bene la compatibilità, spesso hanno bisogno di software addizionale come macam o ichatusb - inoltre la qualità del video è quella che è), oppure utilizzare una videocamera firewire, che funziona come una iSight.

Tutte queste informazioni erano ovviamente già presenti sul forum e le avresti trovate con una semplice ricerca: http://www.tuttologia.com/tutorial/come-cercare-sul-forum.html

wuombley
18-01-08, 12:40
garzie e scusami, mi sono fatto prendere senza più pensare al topic giusto