PDA

Visualizza Versione Completa : Internet Si, Internet NO



Raubi
08-01-08, 17:26
Ciao a tutti

In casa ho tre cavetti/prese di fastweb che partono ovviamente dalla stessa centralina ma non so perchè ma la connessione mi funziona solo con due.

Cosa mi consigliate??

grazie e ciao

flashcream
08-01-08, 17:37
di sentire fastweb? direi che è cosa buona e giusta. sempre che non tu stia già utilizzando i 3 IP che il provider assegna.

Raubi
08-01-08, 17:45
il punto è che con un altro pc lo spinotto che non mi va con il mac funziona eccome.
Quindi per esclusione direi la seconda, anche se non so bene cosa significhi/implichi....

Me lo spieghi per favore e se esiste mi dai un consiglio?

grazie

masinutoscana
09-01-08, 19:59
nn è che hai attaccato un wireless?
fastweb ti dà fino a 3 ip...se è collegato un wirelless un ip viene preso da questo.

Raubi
09-01-08, 20:21
nn è che hai attaccato un wireless?
fastweb ti dà fino a 3 ip...se è collegato un wirelless un ip viene preso da questo.

Cosa vuol dire?

vuol dire che posso collegare per ogni spinotto solo tre pc/mac e quando ne collego un quarto questo non si connette più a internet?

In tal caso come faccio a riazzerare il conteggio? perchè io vorrei poter collegare il mio mac da tutti e tre i cavetti disponibili.

Se per wireless collegati intendi che ho il wireless in casa allora no.

grazie e ciao

masinutoscana
09-01-08, 21:38
intendevo dire che fastweb ti dà tre indirizzi ip...noi in casa siam in tre che ci colleghiamo ad internet e in 2 abbiam mac e nn abbiamo problemi di questo tipo. se non hai il wireless che ti "ruba" una porta non so cosa consigliarti, forse chiamando fastweb e avendo la fortuna di beccare uno che sappia qualcosa risolvi il problema