PDA

Visualizza Versione Completa : Errore Connessione Itunes Store



karlac
08-01-08, 16:53
Ciao
premetto che sono un'utente pc passata da poco al mondo mac,
che ho effettuato delle ricerche in svariati forum ma che non ho trovato risposta al mio problema.

Mi collego tranquillamente in internet via bluetooth con cellulare Nokia UMTS 3,5G e sim Vodafone

però non riesco ad accedere ad Itunes Store in quanto mi dice che è impossbile effettuare una connessione internet e di verificare le impostazioni netowork (anche quando sono già collegata in internet!)

Non ho attivato alcun firewall nè ho dei software di accelerazione del web...

Qualcuno può darmi una mano?

Grazie

flashcream
08-01-08, 17:48
crea un nuovo utente che poi elimini e prova. (in pref. sistema/account). in questo modo scoprirai se sono problemi dell'utente, piuttosto che della connessione in generale. ti ricordo che puoi accedere e acquistare, previa autenticazione, solo allo store italiano.

karlac
08-01-08, 17:58
grazie ... ma ho già provato con un altro utente e il problema è il medesimo (ok connessione internet ma niente itunes store)

io credo si dovrebbe collegare di default allo store italiano ... non ho fatto alcuna modifica, eventualmente come posso controllare?

poi mi chiedevo se possono c'entrare qualcosa i server dns ...

flashcream
08-01-08, 18:05
tutto è possibile. inserisci in pref. sistema/network gli open dns. sono ottimi server. primario 208.67.222.222 e secondario 208.67.220.220

le modalità dettagliate per sistema operativo qui: https://www.opendns.com/start

karlac
10-01-08, 20:58
ho appena aggiunto gli dns ... ma continuo a non riuscire a connettermi allo Store ... il messaggio di errore è sempre lo stesso: "assicurati che la connessione network sia attiva e riprova" ... quando in realtà sono connessa in internet!!!

avete qualche suggerimento da darmi? (grazie)

flashcream
10-01-08, 21:03
devi collegarti con un altro provider. non so che mac hai, ma anche col modem analogico interno andrebbe bene oppure presso un amico col suo modem e la sua adsl. il discorso dns era importante, ma devi anche scoprire se il tuo provider blocca volontariamente il traffico verso gli IP dello store oppure se è lo store che rifiuta connessioni da certi IP.

karlac
10-01-08, 22:22
grazie delle informazioni ... farò ulteriori indagini e tentativi

spero di venirne a capo..