PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Iomega 250 Gb con MacPro Intel



derek_zoolander
08-01-08, 15:24
Buongiorno a tutti, sono nuova, e vi scrivo per un problema che non riesco a risolvere e/o a trovare soluzioni.

Ho da poco acquistato un MacPro Intel con già installato leopard, ed ho collegato tramite porta usb2, uno iomega da 250 (il modello classico, quello argento con la striscetta blu).
Il problema è il seguente:

MacPro e Iomega accesi, spengo il Mac, tenendo acceso l'harddisk, al riavvio, se lo Iomega è acceso, il mac ha difficoltà ad entrare nella schermata di avvio e mi ripete 5 volte il suono di boot, dopodichè, a fatica, parte.

Il problema, invece, non sussiste se riavvio il mac tenendo l'harddisk spento.

E' scomodo per me accendere e spegnere sempre l'harddisk, vorrei tenerlo acceso e non preoccuparmi di nulla...

secondo voi qual'è il problema e come posso ovviare a questa spiacevole situazione?
Vi ringrazio di cuore per l'attenzione, e spero di poter imparare da voi.

Chiara

avrobay
08-01-08, 15:27
Benvenuta su Mac Peer :)
Si tratta di un disco nuovo o già lo usavi con il Mac? Lo hai inizializzato con Utility Disco?
http://www.tuttologia.com/basic/formattare-inizializzare.html

derek_zoolander
08-01-08, 15:46
Grazie mille del benvenuto e della risposta.
E' un harddisk che avevo ai tempi con un pc portatile. Ed anche lì mi dava lo stesso problema.
All'accensione.

Sono molto inesperta con mac, ho sempre paura di fare disastri irreversibili.
Non so come procedere...
L'unica cosa che so è che lo iomega è stato formattato per mac...da un amico che ha un g5.

derek_zoolander
08-01-08, 21:41
nessuno sa aiutarmi? grazie

avrobay
09-01-08, 02:37
nessuno sa aiutarmi? grazie


Stranamente non mi è arrivata la notifica via e-mail e quindi non mi ero accorto della tua risposta. Scusami. Ma non avrei saputo comunque aiutarti.

Restiamo in attesa di altri suggerimenti. Nel frattempo, se ti è possibile, inizializza il disco con Utility Disco (vedi il tutorial).