PDA

Visualizza Versione Completa : Chiusura improvvisa Word 2004



dasio
08-01-08, 00:49
Salve a tutti.
Ho dei seri problemi con Word 2004. Da quando ho installato Leopard, mi si chiude improvvisamente, causandomi la perditadel lavoro.

Ho notato, ma forse è una coincidenza, che capita spesso quando passo da uno spaces all'altro.

A voi è mai capitato un problema simile?

Grazie in anticipo.

flashcream
08-01-08, 01:18
no o per lo meno non diversamente da tiger. di che versione esattamente di word parli? non si legge, ne si legge se hai un mac ppc o macintel.

dasio
08-01-08, 01:30
Word versione 11.3.
IMac 20' processore Intel.

Oltre a chiudersi improvvisamente, spesso inizia a distorcere la formattazione. in pratica appaiono righe doppie o ne spariscono. Questo problema, a volte, si risolve diminuendo lo zoom.

flashcream
08-01-08, 01:45
non ci sono grandi soluzioni, in attesa di una versione UB. puoi disinstallare, reinstallare ed aggiornare. ci metti 5 minuti a fare il tutto. prova. importante sarà cestinare tutte le preferenze. infine non usare spaces..... se pensi interferisca, questo è ovvio no?

dasio
08-01-08, 01:47
è naturalmente è solo una mia supposizione...

Purtroppo avevo disinstallato e reinstallato proprio pochi giorni fa, ma senza risolvere...

dasio
08-01-08, 02:11
Ho provato a riparare i permessi, e ne è uscito questo:

Riparo i permessi per "Macintosh HD"
Attenzione: il documento SUID "usr/libexec/load_hdi" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/DiskManagement.framework/Versions/A/Resources/DiskManagementTool" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/DesktopServicesPriv.framework/Versions/A/Resources/Locum" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/Install.framework/Versions/A/Resources/runner" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/Admin.framework/Versions/A/Resources/readconfig" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/Admin.framework/Versions/A/Resources/writeconfig" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "usr/libexec/authopen" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/Finder.app/Contents/Resources/OwnerGroupTool" è stato modificato e non verrà riparato.
Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/MacOS/ARDAgent" è stato modificato e non verrà riparato.
Permessi sono diversi "Library/PreferencePanes", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono drwxrwxr-x .

flashcream
08-01-08, 02:18
ok, perchè non hai fatto una ricerca? avresti trovato l'argomento permessi trattato più volte. purtroppo o per fortuna non centra con le chiusure di word.
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26132&highlight=suid e troverai scritto cosa dice apple:


You can safely ignore these messages. They are accurate but not a cause for concern.

dasio
08-01-08, 02:33
Ok. Grazie.