PDA

Visualizza Versione Completa : privilegi



decimo
08-01-08, 00:08
salve a tutti, sono passato al mac da poco e ancora mi scontro con le novita' di questo sistema, per cui vi chiedo pazienza. ho 3 questioni credo legate tra loro da porvi.
1. sto provando ad installare l'aggiornamento di skype, ma al momento di portare l'icona di installazione in applicazioni mi dice che non ho i provilegi per farla.
2. non riesco a svuotare completamente il cestino perche' la cartella da cancellare e' bloccata, non c'e' verso di sbloccarla.
3. sul mac ci sono 2 account (mio e di mia moglie), quando installo un programma non sempre lo ritrovo anche sull'altro account. io vorrei ritrovare tutti i programmi in entrambi gli account, come fare?

ho fatto una ricerca sui forum e sull-aiuto ma non sono riuscito a risolvere il problema.
spero in un vostro aiuto, grazie

flashcream
08-01-08, 01:23
1) devi essere amministratore. lo sei? cestina la vecchia applicazione e trascina la nuova dal file immagine .dmg in applicazioni.
2) bloccata vuol dire in uso o protetta? perchč il termine "bloccata" non puoi averlo letto.
intanto premi il tasto alt e menu finder/svuota cestino, se č protetta verrā eliminata.
3) un programma installato in applicazioni č disponibile per ogni utente.