PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con nokiaN73



maxderoma
07-01-08, 20:20
Ciao a tutti e buon Anno!
Sono ancora io, maxderoma che ha appena fatto una ca***ta ossia acquistare un NOKIA N73 per collegarmi ad internet con il mio PowerBook G4.
In realta mi hanno male informato :( comunqye il cavo usb in dotazione, tale CA53 non ha drivers per mac e il programmino della nokia, il PC suite è solo per PC.
Sono disperato dato che ho bisogno di connettermi usando il cellulare come modem e l'unica chance, il bluetooth, non è la più affidabile. Mi han detto che addirittura il bluetooth farebbe perdre la connessione UMTS e passare alla ben più lenta GPRS.
Qualcuno avrebbe qualche dritta per usare il cavo USB?
Se proprio non ci sono chance arrivo anche a rivendere il mio NOKIA N73 che ha 2 gg di vita e piena garanzia! In quel caso però mi chiedo..a quando IPHONE?

grazie

flashcream
07-01-08, 20:58
via usb non credo tu faccia molto..... ma via bluetooth non vedo grossi problemi e non trovo la connessione BT cosi drammatica, anzi è parecchio comoda. (certo il cell. si scarica abbastanza rapidamente). per la sincronizzazione dei dati con isync c'è un plugin free nokia: http://europe.nokia.com/A4299040

c'è anche un tutorial da leggere, relativo a tiger ma sempre valido. http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-cellulare.html

Truzzo
07-01-08, 21:12
Mai avuto problemi con la connessione BT e il nokia. Anzi poso dirti che l'ho usata anche per il p2p, senza interruzione, per giorni interi (avevo una tariffa flat).
Ha ragione flash, se devi restare collegato a lungo è bene lasciare il cellulare collegato al caricatore. Il resto dipende dal luogo in cui ti trovi. Se il segnale non è stabile, a nulla conta in che modo il modem è collegato al mac e, ti assicuro, neanche l'iphone ti risolverebbe la vita.
Se fai una ricerca sul forum troverai diversi topic sull'argomento.
Se proprio vuoi usare il cavo usb, l'unico modo è installare XP sul tuo mac. Ne vale la pena?

robbi
11-01-08, 23:58
il bluetooth, non è la più affidabile. Mi han detto che addirittura il bluetooth farebbe perdre la connessione UMTS e passare alla ben più lenta GPRS.

Assolutamente falso; è vero forse che spesso il segnale UMTS è fluttuante e che una volta perso (e collegati in GPRS) a fatica si torna in UMTS. Indipendentemente da USB p Bluetooth.

Per questo H3G è favoloso, dove prende prende solo in UMTS:) bisogna solo stare attenti al roamning con TIM (GPRS a pagamento).

Nokia e Bluetooth mac non dovrebbe dare problemi: ora sono connesso con quella configurazione...

L'N73 è già pienamente compatibile con iSync!!

ciglio
12-01-08, 16:59
Ciao per caso sono capitato in questa discussione e io ho il Nokia n73 con un imac 20 intel core duo 2 e sinceramente non ho trovato nessun problema di compatibilità o driver con l'applicazione Nokia Multimedia Transfer.app distribuito dalla Nokia.
Infatti l'app. riconosce il cavo usb e ti consenti di trasferire esplorare tutto il N73 permettendo anche una migliore sync con cellulare....
Spero di esserti stato utile ... Ciao

momoloco
26-01-08, 15:17
scusate, ho comprato proprio or un N73. ho scaricato Plugin-iSync-n73 l'ho trascinato nella libreria del mio Mac (10.3.9). ma nn lo trova come dispositivo!

flashcream
26-01-08, 15:19
scusate, ho comprato proprio or un N73. ho scaricato Plugin-iSync-n73 l'ho trascinato nella libreria del mio Mac (10.3.9). ma nn lo trova come dispositivo!

serve tiger aggiornato, sistema operativo che non possiedi. è scritto chiaro sul sito nokia....