PDA

Visualizza Versione Completa : amule non rimane connesso



Sere
07-01-08, 18:46
Salve,

dopo essere riuscita, grazie al vostro preziosissimo aiuto a far diventare verdi le freccette (dopo aver perso tanta vita in inutili tentativi, quando le ho viste diventare verdi mi sono quasi commossa) ho all'improvviso un altro fastidiosissimo problema...

Amule rimane connesso per un pò ma poi la connessione salta...:x Per la precisione appare una finestra con su scritto:
"L'applicazione Amule si è chiusa inaspettatamente dopo essere stata riaperta.L'operazione non ha avuto ripercussioni su Mac OS X e sulle altre applicazioni.
Fai clic su Riprova per ripristinare temporaneamente le impostazioni di defaul dell'applicazione e per riaprirla. Fai clic su Resoconto per vedere i dettagli oppure per inviare un resoconto ad Apple."

Cosa posso fare?

Grazie,
Sere

flashcream
07-01-08, 18:55
la connessione al server edonkey o la connessione internet?

Sere
07-01-08, 18:59
Incredibile.. siete velocissimi nelle risposte

La connessione al server Razorback 3.1

Grazie
Sere

flashcream
07-01-08, 19:02
beh, accade che sia sovraccarico. prova con edonkeyserver n01. in questo momento va molto bene. http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26324

Sere
07-01-08, 19:17
Provato...
Si sconnette lo stesso

flashcream
07-01-08, 19:52
temo di aver letto il topic prima della modifica. non parliamo di disconnessione, parliamo proprio di chiusura dell'applicazione? se si per il momento leggi qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26485

Sere
07-01-08, 21:14
Esattamente.. si chiude l'applicazione. Ho provato a legger il link che mi hai passato (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26485), e ho cambiato le impostazioni che mi hai suggerito (fonti max da 300 a 100; connessioni max da 500 a 250 e max 15 nuove connessioni anzichè 20)...

Quando mi si chiede se ho dei file condivisi, credo di si ma non stò scaricando su disco esterno. Inoltre potresti spiegarmi cosa vuol dire "disabilita UPnP nella configurazione dell'eventuale router". Non so se l'hai capito, ma sono un pò ignorante in materia di computer..

Grazie
sere

flashcream
07-01-08, 21:17
Inoltre potresti spiegarmi cosa vuol dire "disabilita UPnP nella configurazione dell'eventuale router". Non so se l'hai capito, ma sono un pò ignorante in materia di computer..

Grazie
sere

marca e modello del tuo modem o router? versione del firmware?

non ho ben capito se si chiude ancora oppure no. di solito quello che hai fatto basta e avanza.

Sere
07-01-08, 21:27
E' un modem Tiscali (o forse un router?) Pirelli NetGate Voip v.2

Mi dispiace non poter rispondere alla domanda sulla versione del firmware.. non sapendo neanche che cos'è..

Grazie
Sere

flashcream
07-01-08, 21:32
hai fatto la mappatura delle 3 porte di amule? è un router. controlla le frecce del mondo in basso a dx. devono essere entrambe verdi. questo te l'ho dico per un corretto funzionamento (maggiore velocità) del programma.

tornando alla chiusura del programma, diamo tempo al tempo, prova le modifiche proposte e poi vediamo domani....



edit: scusa... ho letto adesso che hai le frecce verdi... sorry!!! sono partito male e persevero.... eheheheheh.

Sere
07-01-08, 21:42
Non ti preoccupare...sono una paziente...:D
Aspetterò domani...
Devo dire che comincia già a darmi dei segnali di benessere: non si sconnette già da 20 minuti (prima si sconnetteva ogni 5)

Grazie
Sere

flashcream
07-01-08, 21:45
domani o quando sarà potrai alzare un pò i valori fino a trovare un equilibrio.
(mi riferisco alle fonti max da 300 a 100; connessioni max da 500 a 250).

Sere
08-01-08, 10:18
Purtroppo il problema persiste.. L'applicazione si chiude ogni 30-50 minuti..

flashcream
08-01-08, 10:20
quanti files hai in condivisione?

Sere
08-01-08, 10:24
150. Però non capisco... sono sempre stati quelli. Sembra che il problema sia sorto come conseguenza delle frecce diventate verdi.

flashcream
08-01-08, 10:37
riduci di molto il numero di questi files. ricorda che in condivisione devono stare solo files scaricati con amule. (gli unici, in pratica, davvero richiesti). per prova non terrei alcun file per il momento.... e valuterei cosa succede.

se anche questo non basta.... a parte eliminare la cartella di supporto e riconfigurare il tutto da capo, rimane solo cambiare la periferica.

Sere
08-01-08, 10:49
Scusa ancora l'ignoranza... Mi spiegheresti come faccio ad eliminare i file messi in condivisione?

flashcream
08-01-08, 17:10
Scusa ancora l'ignoranza... Mi spiegheresti come faccio ad eliminare i file messi in condivisione?

vedi punto 11 del tutorial. i files condivisi che devi prendere in considerazione sono quelli nella cartella downloads e quelli di eventuali directory che tu hai volontariamente definito. in buona sostanza togli dei files dalla cartella downloads....