PDA

Visualizza Versione Completa : Audio extractor



alerac71
07-01-08, 11:55
Ho installato audio extractor e funziona, ma mi estrae la traccia audio disturbata.... credo che il probelma risieda nel fatto che i dvd erano originali (si tratta di concerti U2 e Springsteen) e che devo (così come credo di aver capito leggendo qui e là) "rippare" il dvd; le mie domande sono:

1) ma audioextractor non ha la funzione di "rippaggio"?
2) se no, devo usare MAcThePeer (o altro programma equivalente)?
3) MacThePeer mi permetterebbe anche di convertire i dvd sull'i pod ?

Grazie !!!!

flashcream
07-01-08, 12:20
mactheripper.... non macthepeer. MTR è utilizzabile solo per i dvd video, non converte nulla..... estrae e sprotegge. puoi estrarre video e audio come tracce separate, quindi convertire l'audio con altri programmi. ricapitolando:

1) ben quello fa, il ripping della traccia audio.
2) esatto se è un dvd video.
3) no. da dvd video a filmato per ipod solo con handbrake. altrimenti c'è sempre un doppio passaggio.

alerac71
07-01-08, 16:08
Grazie 1000 !!!
Stasera provo.

alerac71
08-01-08, 01:35
Caro Flash...
ho installato MTR ed ho seguito il tutorial ... ovviamente sono in difficoltà; tieni conto che a me non interessa affatto masterizzarmi o copiarmi il dvd (originale) ma solo estrarre la traccia audio (sono un maniaco dei live show ed ho parecchi dvd originali di concerti, in sostanza vorrei portarmi le tracce audio sull'ipod).
Premesso questo, ho rippato con MTR il dvd ed ho le cartelle con i finali in 2.ac3, 1.pcm, 1.m2v e la cartella video.ts .... la domanda è e adesso?

1 - in una delle cartelle di cui sopra dovrebbe esserci solo la traccia audio, come faccio a "convertirla" in mp3 o qualsiasi altro formato leggibile da itunes?

2 - vorrei ovviamente mantenere la separazione dei brani, ma come faccio ?

3 - sto seguendo la strada giusta o ho fatto qualche incredibile vaccata ?

Grazie mille... superfluo dirti e dirvi che siete preziossissimi

flashcream
08-01-08, 01:51
con l'estrazione Title Only Extraction tu ottieni audio e video separato. prendi il file ac3 e lo converti in aiff o mp3 per esempio con ffmpegX. con audacity o altro prog. poi lo tagli. (c'è anche un tutorial). non puoi pensare di avere già i brani...... la traccia audio è unica e continua in un dvd. con itunes infine metti i brani sull'ipod.