PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi di connessione in rete con laser samsung cp550n



roker2001
24-10-05, 16:25
Aiuto!!!
Ho un i.mac e sono connesso ad una rete locale lan alla quale è connessa la stampante samsung.
Fino all'installazione di tiger tutto andava per il meglio... da quando ho installato tiger il computer vede la stampante, la riconosce ma non stampa un tubo....
a qualcuno è capitato qualcosa di simile con tiger???? :( :( :( :( :(

avrobay
24-10-05, 17:16
Aiuto!!!
Ho un i.mac e sono connesso ad una rete locale lan alla quale è connessa la stampante samsung.
Fino all'installazione di tiger tutto andava per il meglio... da quando ho installato tiger il computer vede la stampante, la riconosce ma non stampa un tubo....
a qualcuno è capitato qualcosa di simile con tiger???? :( :( :( :( :(

Hai controllato sul sito Samsung se vi sono delle informazioni aggiornate?
Non il sito italiano... visto che ho già cercato io e il tuo modello non è presente.

peciot
24-10-05, 18:45
dovresti provare ad eliminare la stampante dalle preferenze di sistema, poi reinstallare l'ultima versione dei driver ( LINK (http://product.samsung.com/cgi-bin/nabc/support/b2c_support_product_results.jsp) ) e poi ricrearla nelle prefernze di sistema tramite "aggiungi stampante" :)

roker2001
25-10-05, 09:53
Sono veramente contento... dopo mesi di prove ho risolto il problema...
Semplicemente mentre prima quando si installava la nuova stampante bisognava mettere indirizzo ip e indicare il tipo di stampante ora con tiger bisogna inserire soltanto l'indirizzo ip e dare come modello stampante "generic postscript" in questo modo funziona in rete perfettamente.
Se al contrario si indica il nome che propone automaticamente tramite il collegamento di rete "samsung clp 550n" la stampante non funziona!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

sergiomac
25-10-05, 20:48
Sono veramente contento... dopo mesi di prove ho risolto il problema...
Semplicemente mentre prima quando si installava la nuova stampante bisognava mettere indirizzo ip e indicare il tipo di stampante ora con tiger bisogna inserire soltanto l'indirizzo ip e dare come modello stampante "generic postscript" in questo modo funziona in rete perfettamente.
Se al contrario si indica il nome che propone automaticamente tramite il collegamento di rete "samsung clp 550n" la stampante non funziona!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

E io lo sono per te.......Ma quanto te ridi..... 8) :risolto: se vedemo tra un'oretta .........

peciot
25-10-05, 20:52
bene :)