PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi connessione Wireless/Airport sotto Leopard



Sasuke
07-01-08, 10:58
Salve a tutti, desideravo sottoporvi il mio problema: la connessione Airport del mio MacBook Pro 17" Core Duo 2,16 Ghz, ha cominciato da poco più di un mese a comportarsi in maniera anomala, con casuali e frequenti momenti di disconessione dalla rete wireless della mia Airport Express. In pratica il segnale, dall'icona a ventaglio della barra del Finder, scompare per qualche frazione di secondo, provocandomi tutti i disagi associati all'utilizzo della connessione Internet (chat, posta, visualizzazione ed apertura delle pagine web, trasferimenti di file, eccetera...) .
Ho notato che tutti questi disagi si sono verificati dall'aggiornamento a Leopard (sotto Tiger non si è mai presentato).
Penso si tratti ad ogni modo di un problema software del sistema operativo piuttosto che dell'hardware della mia scheda o della base Airport (ho fatto prove di collegamento con altri modelli di basi Airport da amici e parenti e si è verificato lo stesso). Ovviamente mi sono sincerato di avere installato tutti gli aggiornamenti possibili sia sul mac che sulle basi.
A qualcuno di voi per caso è capitato lo stesso problema? Suggerimenti ?

flashcream
07-01-08, 11:22
qui è presente ogni indicazione: http://www.macfixit.com/article.php?story=2005093011343164

aggiungo solo l'ultima, specifica per leopard:

Leopard: AirPort cards not recognized, slow speeds

Droves of users are reporting AirPort difficulties after upgrading to Mac OS X 10.5 (Leopard). The most serious issue is one where AirPort cards are not recognized, disallowing access to wireless Internet services. Another group of users is reporting extremely slow throughput for AirPort connections.

If your AirPort card is not recognized, navigate to /System/Library/Extensions and drag the following files (if they exist) to the Desktop or another location outside the System folder (you will need to hold down the Command key while dragging the file to move it if you are not an administrator):

AppleAirport2.kext
AppleAirportFW.kext
Do not delete AppleAirPort.kext.

Restart your Mac and check for restoration of AirPort connectivity

Unfortunately, it does not appear that the same fix applies for slower-than-normal AirPort throughput.