PDA

Visualizza Versione Completa : Azuerus: problemi con Tcp/udp



Kris
06-01-08, 22:50
Ciao a tutti,

è da tempo che seguo alcune Vostre discussioni su vari argomenti.
Dato che (da quello che ho potuto leggere), mi sembrate persone che ne sanno, ho deciso di iscrivermi al Vostro Forum e di chiedervi consiglio.
Io ho sempre usato come programma da scaricare aMule, solo che è un periodo che non mi funziona più tanto bene. Leggendo una Vostra discussione, ho sentito parlare molto del programma AZUREUS, cosi ho deciso di provarlo.
Ho seguito il tutorial fornito da Mac Peer nei minimi passi, solo che mi sono bloccata quando ho dovuto inserire il TCP e UDP.
Ho fatto vari tentativi, però il TEST è sempre risultato FALLITO.
Dovrei fare la mappatura, però non so come si fa.
Le uniche cose certe che so sono:
• il mio mio computer è un iMac
• Sistema operativo Leopard
• Adsl Tele2
• Modem D-LINK DSL 300T

Potete aiutarmi a finire la configurazione, in maniera ottimale?

Grazie
Ciao

maina
06-01-08, 22:56
Benvenuta!

Ho splittato il tuo intervento per non fare confusione e dare visibilità alla tua richiesta! :)

Lester
07-01-08, 00:18
Se l'indicazione del modem è esatta (cioè non hai un router), non devi mappare alcuna porta. Devi solo aprirla nel firewall di Leopard. Vedi questi topic:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=23320
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=24307

flashcream
07-01-08, 01:48
non devi fare alcuna mappatura, solo aprire la porta nell'eventuale firewall attivo come ti ha perfettamente suggerito Lester. Aggiungo solo una cosa: quel modello di d-link è pessimo per il p2p. (e questo sommato al fatto che hai tele2 non è il massimo delle vita). tempo fa si cambiava il firmware (e ci vuole un pc per farlo), oggi, per quello che costa quel modem, lo puoi sostituire col 320 T, che invece è ottimo.

Kris
07-01-08, 12:07
Ciao

grazie per avermi risposto subito.
Ho fatto quello che mi avete suggerito, però mi sono accorta che:
nella voce RAPPORTO dice RAPPORTO DI CONDIVISIONE PESSIMA
nella voce CON FIREWALL dice POSSIBILE PROBLEMA NAT.

Cosa devo fare?

Per quello che riguarda il suggerimento di cambiare il Modem, io ho anche un
ADSL MODEM WIRELESS ROUTER NETGEAR DG834PN nuovo da installare.
Piccolo problema che non sono in grado di farlo, perchè in queste cose sono una vera frana!

Grazie
Ciao

flashcream
07-01-08, 12:16
Cosa devo fare?

come hai già potuto leggere, se hai configurato il firewall e non hai intenzione di cambiare firmware o modem, non puoi fare niente altro. se hai intenzione di usare invece il netgear.... beh, c'è il suo semplice manuale da leggere.

Kris
07-01-08, 16:39
Ciao

la situazione è meno tragica di quello che credevo.
Adesso sembra tutto a posto, il programma stà scaricando senza problemi.
Per quello che riguarda il modem da installare, il manuale l'ho letto, solo che non mi spiega molto bene come fare la configurazione nel iMac.

Ciao

Peterpan
07-01-08, 16:54
Ciao

la situazione è meno tragica di quello che credevo.
Adesso sembra tutto a posto, il programma stà scaricando senza problemi.
Per quello che riguarda il modem da installare, il manuale l'ho letto, solo che non mi spiega molto bene come fare la configurazione nel iMac.

Ciao

Con tutta probabilita', non devi fare nulla...