PDA

Visualizza Versione Completa : iMovie, come si salva un progetto avendo un evento?



Padmé Amidala
06-01-08, 15:22
Rieccomi, mi siete mancati! (out of topic: dopo 2 mesi di ospedale e 2 di convalescenza)

Temo di avere un problema... di base. Sono al primo utilizzo di iMovie e pur avendo letto il manuale PDF non riesco a condividere e esportare il progetto perché le funzioni di tutto il menu Condivisione sono grigie...
In verità so perché! Nella libreria progetto non c'é niente (nessun filmato e nessun fotogramma, solo i riquadri tratteggiati e l'invito a depositare documenti multimdiali), ma non capisco perché non c'è niente, io il progetto l'ho creato, prima delle importazioni di filmati, visto che gli ho dato un nome... Infatti nella libreria eventi ho un bell' evento lungo 1h13'44", evento frutto di una operazione di unione di due filmati che ho importato. Adesso che li ho uniti non intendo fare cambiamenti all'audio, mettere scritte o altro, voglio solo condividere/esportare questo evento. Ho cercato di selezionare l'evento e di trascinarlo nella libreria progetti, ma non si può. COME CAVOLO SI PASSA DA EVENTO A PROGETTO? Dopo che uno ha elaborato i suoi eventi non c'è un "salva come progetto"?

flashcream
06-01-08, 15:38
devi necessariamente creare un progetto, al quale aggiungi le clip del tuo evento.

Padmé Amidala
06-01-08, 17:21
devi necessariamente creare un progetto, al quale aggiungi le clip del tuo evento.

Sì, grazie, ce l'ho fatta. Non so come. Ho tre progetti ora, di cui uno solo ha accettato i due clip della libreria eventi. Butto gli altri progetti e rinomino il progetto rimasto. Poi provo a esportarlo per iDVD.