PDA

Visualizza Versione Completa : Abbreviazione Tasti



Riccetto
24-10-05, 14:43
Ciao a tutti, scusate ma non capisco come faccio a dare a certi tasti delle funzioni.. es.. voglio che pigiando F13 mi si apra iTunes...

Io ho messo nelle abbreviazione Tastiera ho messo la "combo" ma non va.. cosa devo fare??? :???:

Grazie :D

Hartz
24-10-05, 17:49
Ciao a tutti, scusate ma non capisco come faccio a dare a certi tasti delle funzioni.. es.. voglio che pigiando F13 mi si apra iTunes...

Io ho messo nelle abbreviazione Tastiera ho messo la "combo" ma non va.. cosa devo fare??? :???:

Grazie :D

Purtroppo temo che non ci sia nulla da fare… :(

Se vai in Preferenze di Sistema-->Tastiera e Mouse-->Abbreviazioni da tastiera hai la possibilità di modificare la combinazione di tasti che si riferisce ad una voce di menu che esiste già.
In altre parole: dato che non esiste nessun menu con la voce "Apri iTunes" non si può aggiungere di aprire iTunes con il tasto F 13…

Spero che qualcuno mi smentisca… :)


:ciao-smile:

avrobay
24-10-05, 17:59
Credo anch'io che non si possa fare direttamente da Preferenze di Sistema.
Ho cercato su versiontracker ed ho trovato dei programmi.
Dai un'occhiata a questo:
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/18713
mi pare faccia quello che chiedi.

Riccetto
24-10-05, 18:04
Anche io ho visto nell'Aiuto che ti offre Mac Os X che non si poteva.. quindi ho provato a fare un script.. ma sinceramnete non so perchè lo hatto ^^'.. funzionare funge ^^! (è perchè sto male ;))

Riccetto
24-10-05, 18:17
Bellissimo.. molto utile lo propongo nella zona Aplicazioni Free.. davvero comodo! PS: Il mio script è stato utile.. :D dato che molte cose alla base hanno script! 8)