PDA

Visualizza Versione Completa : Apple TV gioie e DOLORI



i-mic
06-01-08, 13:25
Sono un nuovo e "felice" proprietario di un'apple tv...

ho un paio di problemi:

-l'appletv non vede la rete wireless (topic già cominciato per me da "trinke"):
la rete è visibile e non protetta ed anche inserendo il nome della rete nell'appletv niente (la quale comunque vede la wireless dei vicini)

-il mio powerbook non vede l'appletv via airport; l'unico modo è usare l'ethernet... non è proprio comodo!

inoltre ho notato che se cancello un filmato da itunes, che è anche nell'appletv, se poi gli faccio sincronizzare un altro filmato (selezionando solo quello) mi cancella dall'appletv quello non più presente in itunes...
...ma se devo mantenere tutti i contenuti anche sul mac... che me ne faccio di 160giga di appleTV?!?

Insomma attualmente:
-niente connessione ad internet
-niente connessione wireless al mac
-devo tenere comunque tutto anche sul mac

:x

supplico :worty: aiuto o suggerimenti...

flashcream
06-01-08, 13:40
come hai configurato le preferenze relative alla sincronizzazione?


quanto al network, cambia router wi fi, se sei certo di averlo configurato correttamente come si era detto ieri.


-il mio powerbook non vede l'appletv via airport; l'unico modo è usare l'ethernet... non è proprio comodo!


l'appletv non crea alcun network, ma si collega ad un network esistente. quindi semmai è il contrario. un network creato dalla scheda airport interna del mac è ridicolo per portata. serve un router wi fi compatibile. (come quello dei tuoi vicini... per capirci).

i-mic
06-01-08, 13:51
non ho configurato niente: dalle preferenze di sistema del mac non ho visto nessuna preferenza impostabile...

flashcream
06-01-08, 13:55
intendo chiaramente le preferenze di sincronizzazione per ogni tipo di contenuto. (filmato, piuttosto che podcast ecc ecc). beh, configurale.... altrimenti con la sincronizzazione automatica succede quello che tu lamenti.

i-mic
06-01-08, 14:25
ad es:

in tunes ho tre film A,B,C

sincronizzo con l'appletv che quindi mi rende disponibile dal suo HD A,B,C

poi cancello B da itunes e ci aggiungo D

per mettere D nell'appletv faccio così:
in itunes-dispositivi-appletv scelgo filmati e dove dice "sincronizza i filmati" scelgo "filmati selezionati" e seleziono A e D, lasciando deselezionato C (B non c'è più)

sincronizzo e...

aggiunge D all'HD dell'appletv ma... ma cancellasia B che C

cioè mantiene nell'appletv solo ciò che sincronizzo contemporaneamente: non posso nè togliere nè aggiugere niente...

sbaglio qualcosa?

i-mic
06-01-08, 19:25
misteriosamente... ora l'appleTV vede sia la rete wireless che il mac... forse era solo un po' timida e doveva ambientarsi...

rimane però il problema: come caricarle dei film senza doverli mantenere anche nella libreria di i-tunes?

non posso credere che non si possa fare, altrimenti a cosa serve l'HD, basterebbe lavorare sempre il streaming dal mac...

attendo speranzoso una parola di conforto