PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi Router Netgear-Tele2



Cortomaltese11
06-01-08, 11:46
Per sostituire il D-Link 300T con un router che mi consente di connettere più computer ad internet ho acquistato il Netgear DG 834.
Sono due settimane che traffico inutilmente.
La configurazione è facile (almeno sembrava) ma, anche inserendo i dati corretti, verificati più volte con l'assistenza tecnica di Tele2, il modem non si connette: rileva la linea e la rete ma fallisce la connessione.
Ho cambiato alcuni parametri MTU, come consigliato in rete, ma inutilmente. Sempre in rete ho sentito di aggiornamenti firmware beta, ma non riesco a scaricarli, e non so neppure se è opportuno farlo.

Il mio Mac Power PC Dual 2,3 GHz con Leopard funziona perfettamente e, con il vecchio Router, naviga veloce (a parte le limitazioni imposte da Tele2).

Non so più cosa fare, sarei grato per un vostro aiuto.
Cordialità, Ernesto Brindisi

flashcream
06-01-08, 11:59
metti nel forum le schermate delle configurazione del router. dove si vede chiaramente che fai pppoa, l'incapsulamento, come hai scritto nome utente e pass, il valore mtu, i dns, ecc ecc. solo una precisazione abbastanza ovvia: il mac non centra (o con un pc navighi?), il problema semmai è del router o di tele2.... e avendo tu già chiamato l'assistenza, un forum mac può fare ben poco...

Cortomaltese11
06-01-08, 13:01
Hai ragione Flash, il Mac non centra e la mia richiesta è un poco fuori luogo.

Ma da quando ho abbandonato il PC (FELICEMENTE!) Mac Peer è diventato un importante punto di riferimento che mi ha permesso di approfondire la conoscenza del MAC, e di trovare le soluzioni giuste ai problemi (pochi) che ho incontrato. Per questo mi sono rivolto a voi, e colgo l’occasione per ringraziarvi moltissimo.

Riguardo al router, visto che è configurato per PPPOA, ed i valori e gli indirizzi I.P. sono stati verificati con l’assistenza Tele2, lunedì sentirò anche l’assistenza Netgear.

Ringranziandoti ancora, per la cortesia e .... la pazieza, ti auguro buona domenica, Ernesto

flashcream
06-01-08, 13:13
non ti hanno (forse) detto di aggiornare il firmware della periferica? è una possibilità che prenderei in seria considerazione.
controlla se sei aggiornato: http://kbserver.netgear.com/products/DG834.asp

Cortomaltese11
06-01-08, 13:30
La versione corrente del firmware del mio DG 834 è la V4.01.12. Sembrerebbe ancora più recente di quella disponibile sul sito. Questo mi ha lasciato perplesso, ed è questo che chiederò all'assistenza.

Cortomaltese11
07-01-08, 22:13
Aggiornato il firmware del Router alla versione V4.01.30 e risolto il problema. Vi ringrazio per la cortesia, Ernesto