PDA

Visualizza Versione Completa : CD masterizzato invisibile...



gabod3
24-10-05, 12:28
Ho masterizzato un CD con delle immagini su un PC.
L'ho aperto su un altro PC per copiarne alcune, ma quando ho provato a fare la stessa cosa sul mio Mac prima è comparsa la scritta che quel CD non era leggibile e poi che era vuoto, chiedendomi con che programma lo volevo aprire...
C'è un modo per poter vedere quelle immagini anche sul mio Mac? :???:
Grazie mille in anticipo! :)

gnombyX
24-10-05, 13:01
in teoria il Mac dovrebbe leggere i CD masterizzati da un pc (ma non il comtrario se non attivata l'apposita spunta).
Nel tuo caso, se un pc non legge un cd masterizzato da un altro pc temo che il cd in questione sia difettoso :roll:

gabod3
24-10-05, 13:10
Ma il CD si apre con un PC, come ho scritto. Le foto insomma ci sono.
Il problema è che non si apre sul mio Mac... :???:

gnombyX
24-10-05, 13:39
avevo caito che non si aperiva neanche sul pc :oops:
in questo caso proprio non saprei... se puoi provalo su un altro Mac, almeno per capire se e' un'allergia del tuo Mac o se e' proprio un problema di masterizzazione.
mi spiace ma non saprei che altro consigliare :roll:
:)

Riccetto
24-10-05, 17:19
Quindi il Mac no telo caccia fuori il CD? Devi guardare quando masterizzi il CD dal PC.. dovresti selezionare nelle impostazioni per PC e Mac o cose simili.. guarda un po' :D

gabod3
24-10-05, 17:22
Il CD l'ho masterizzato ieri su un PC in Sardegna... Ora sono a Bologna e non ho modo di provare a masterizzarne un altro per fare delle prove.
Qui posso solo provare a vedere se il Mac del mio vicino di casa lo legge (lo farò stasera)...

gabod3
02-11-05, 01:37
Con un po' di ritardo ma sono riuscito a provare il CD su un altro Mac: purtroppo lo legge, quindi temo di dover portare il mio PowerBook in assistenza. O sbaglio? :???:

avrobay
02-11-05, 01:49
Con un po' di ritardo ma sono riuscito a provare il CD su un altro Mac: purtroppo lo legge, quindi temo di dover portare il mio PowerBook in assistenza. O sbaglio? :???:

Forse è eccessivo portarlo in assistenza. Io sul mio PowerMac ho due unità ottiche e una volta mi successe che uno dei due lettori non accettasse un Cd che l'altro leggeva normalmente.
Se si tratta solo di un episodio non starei troppo a preoccuparmi.

Nota: una cosa strana. L'altro giorno il Mac non mi accettava un Dvd. Ho riparato i privilegi e mi sono guardato il dvd :???:

gabod3
02-11-05, 01:53
Però io ho anche il masterizzatore fuori uso da un bel po' e riparo spesso i privilegi. Temo che il lettore sia proprio andato... :cry:

macric
02-11-05, 01:59
una pulitina con un kit tipo CD Lens Cleaner... non si sà mai... a volte è solo sporca la lente

gabod3
02-11-05, 02:05
Proverò... :?