PDA

Visualizza Versione Completa : MacBook come "ponte segnale wi-fi"?



dimamarco
05-01-08, 20:51
Ciao a tutti

Mi scuso subito per il titolo, editatelo se lo ritenete opportuno...

la mia domanda è abbastanza semplice... siccome ho l'airport in camera da letto e la ps3 in salotto, il segnale wi-fi arriva a tratti e non mi permette di sfruttare appieno le caratteristiche della console... in particolare per il gioco online e gli aggiornalmenti software...

Avendo il macbook, non è possibile configurarlo (o esiste un programma che lo fa...) come trasmettitore del segnale dell'airport?! una specie di ponte da montare all'occorrenza.....

Vi ringrazio tantissimo!


Marco

maina
05-01-08, 20:55
Titolo editato (spero in meglio...:perplesso)

flashcream
05-01-08, 21:06
come trasmettitore la airport interna ha una portata molto limitata. troppo. la scelta corretta è estendere il segnale con altra airport o al limite cambiare posizione alla stessa. inoltre se il macbook si collega ad internet tramite airport, che io sappia, non puoi neppure condividere la connessione, ma solo creare un network da computer a computer per il solo scambio documenti.

niosound
06-01-08, 00:40
Io ho un macbook che si collega via wi fi al router e con cavo ethernet vi è collegato un powermac g4 con il quale navigo sfruttando l'airport del macbook.
Ci si può condividere tranquillamente internet e non solo la condivisione dei documenti..

niosound
06-01-08, 00:43
...dimenticavo, il router di alice dista da dove ho il macbook con l'airport interno a due piani sotto il mio studio...pensa te quanto è potente il segnale di ricezione.....:)

theBlack
06-01-08, 03:59
Io ho un macbook che si collega via wi fi al router e con cavo ethernet vi è collegato un powermac g4 con il quale navigo sfruttando l'airport del macbook.
Ci si può condividere tranquillamente internet e non solo la condivisione dei documenti..

non ho capito benissimo la tua "configurazione"... sei collegato via wireless ed ethernet assieme? boh...

in ogni caso mi sa che stiamo parlando di base airport...

ecco quello che vorrebbe marco se non ho capito male:

BASE AIRPORT ----------> MacBook (PONTE) --------------> PS3

In tal caso come dice Flash, se prendo il segnale da airport interna al macbook non posso condividerlo dalla stessa airport...


...dimenticavo, il router di alice dista da dove ho il macbook con l'airport interno a due piani sotto il mio studio...pensa te quanto è potente il segnale di ricezione.....:)

pensa te... in ogni caso la ricezione dipende molto dagli ostacoli che ci sono di mezzo...

niosound
06-01-08, 05:05
Ho notato che la ricezione è più efficace in verticale che in orizzontale.. non so se mi sono spiegato...
Cmq credo di non aver capito a cosa si riferisse Marco...:)
Chiedo scusa.

dimamarco
06-01-08, 11:06
ok vi ringrazio tutti moltissimo davvero!

Speravo di evitare l'acquisto di una seconda airport solo per questo motivo...vedrò di fare un cavo volante per quando mi serve, ma il macbook era davvero una soluzione ottimale...

p.s.

so che questo è un forum principalmente mac... ma nemmeno condividendo la connessione in ambiente windows con bootcamp si può?!

flashcream
06-01-08, 11:29
Ci si può condividere tranquillamente internet e non solo la condivisione dei documenti..

sopra però è stata chiesta una cosa diversa: condividere una connessione da airport per computer (la ps3) che usano airport, non ethernet. that's the problem....

Peterpan
07-01-08, 10:50
ok vi ringrazio tutti moltissimo davvero!

Speravo di evitare l'acquisto di una seconda airport solo per questo motivo...vedrò di fare un cavo volante per quando mi serve, ma il macbook era davvero una soluzione ottimale...

p.s.

so che questo è un forum principalmente mac... ma nemmeno condividendo la connessione in ambiente windows con bootcamp si può?!

Il problema non cambia, come ti si spiegava riguarda la limitata potenza di trasmissione della scheda airport del macbook, che non cambia se parti con windows piuttosto che con OSX.

niosound
07-01-08, 13:05
sopra però è stata chiesta una cosa diversa: condividere una connessione da airport per computer (la ps3) che usano airport, non ethernet. that's the problem....

Infatti, non avevo compreso la domanda.....:::)