PDA

Visualizza Versione Completa : Configurare mail con H3g



Jamesale
05-01-08, 15:30
ciao a tutti.
effettuando una connessione internet con cellulare bluetooth, quali sono i parametri da inserire per configurare mail?
(l'info non è per me ma per un amico):angioletto

flashcream
05-01-08, 16:30
non si legge quale account di posta vuoi configurare. sposto in mac basic.

Jamesale
06-01-08, 01:36
non si legge quale account di posta vuoi configurare. sposto in mac basic.

Scusa della svista Flash:doh ma l'info era per http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26413
Il gestore è h3g con l'abbonamento 5 GB mensili con collegamento tramite Bluetooth (Grazie per il tutorial,,,da aggiornare perchè studiato per Tiger:angioletto).
Abbiamo risolto comunque per il collegamento ma non siamo riusciti ad importare l'account sottoscritto con Libero in Mail:x:worty:
Risolvo con freePOPs vero? ho letto ora un pò il tutorial

flashcream
06-01-08, 11:15
esatto, con freepops.

Nemesis
06-01-08, 11:16
Risolvo con freePOPs vero?

esatto ;)

$imon€
08-01-08, 20:09
Scusate il disturbo, ma cedo che di non aver capito bene.
Scaricato e installato FreePOPS, avviato, ma il problema con mail resta.
Il problema più rande è che non sono riuscito a trovare il server di uscita della posta. (connessione H3G e posta @libero.it)
a questo punto penso di aver sbagliato anche quello di entrata.!!!:???:

flashcream
08-01-08, 21:06
il server di posta in uscita immagino sia smtp.tre.it, cmq sul sito del provider trovi anche altre indicazioni come il numero della porta e la necessità oppure no dell'autenticazione con pass e/o di una connessione protetta (SSL). quello di entrata è invece chiaramente indicato nel tutorial.

$imon€
08-01-08, 22:53
Grazie 1000.
Fatto e sistemato-

Cinzia74
18-09-09, 16:49
Mi sono appena iscritta e ho seguito le vostre indicazioni e invio posta ma non la ricevo...mi da il seguente messaggio: otrebbe esserci un problema con il server di posta o con la rete. Verifica le impostazioni per l'account .....

L’errore del server verificatosi è stato: La connessione al server “mail.libero.it” sulla porta 995 è scaduta.

Cosa posso fare?:smt039

flashcream
18-09-09, 16:56
non si riceve la posta di libero con una connessione che non sia libero adsl. devi usare freepops o macfreepops, cosa per altro sopra scritta. entrambi sono oggetto di due tutorial. http://www.tuttologia.com/tutorial/

Cinzia74
18-09-09, 16:58
Allora avevo capito bene.....:( cosa mi consigli?

Cinzia74
18-09-09, 17:01
a ok...non vedevo tutti i messaggi precedenti! perdono...ciao e grazie.

flashcream
18-09-09, 17:04
non c'è una reale differenza: entrambi infatti si basano sul server freepops. macfreepops ha un'interfaccia grafica e la funzione automatica di aggiornamento dei files lua. solo questo. se visioni i due tutorial capisci subito cosa voglio dire.

robbi
23-09-09, 16:30
il server di posta in uscita immagino sia smtp.tre.it, cmq sul sito del provider trovi anche altre indicazioni come il numero della porta e la necessità oppure no dell'autenticazione con pass e/o di una connessione protetta (SSL). quello di entrata è invece chiaramente indicato nel tutorial.

Giusto per completare le informazioni sull' SMTP di H3G:

server posta in uscita: smtp.tre.it
Username e password da lasciare in bianco;
SSL non supportato e quindi da lasciare disattivato.
Porta: quella di default va bene.

Se poi volete gestire il vostro indirizzo di posta elettronica H3G su connessione H3G

Server posta in entrate: imap.tre.it
Nome utente: 39 seguito dal numero di telefono a cui l'indirizzo è abbinato;
Password: PIN della USIM;
SSL: sempre disattivato.
Porta; quella di default va bene.

Ciao.