PDA

Visualizza Versione Completa : imovie06 e mpeg2



pachi
05-01-08, 12:45
soloper sapere se imovie 06 accetta come formato registrazioni in mpeg2
Grazie

flashcream
05-01-08, 13:08
no. l'editing è possibile solo su DV e non importa correttamente il formato mpeg. devi convertire in DV, per esempio con ffmpegX o mpeg stream clip.

pachi
05-01-08, 18:07
dove trovo i programmi cge mi hai consigliato??? ma poi la qualità va a farsi fotter??? ti faccio questa domanda xchè vorre comprare la jvc hd7 e visto che ha l'uscita firewire pensavo fosse possibile

flashcream
05-01-08, 18:25
sono programmi inseriti tra i migliori freeware di mac peer e più volte citati nel forum. cmq la qualità non peggiora, ma la tua scelta è meglio che ricada su una videocamera sicuramente compatibile. (e se pensi a videocamere che registrano su HD sarà necessario imovie 7 di ilife08 o FCP)

Max(IT)
08-01-08, 08:13
no. l'editing è possibile solo su DV e non importa correttamente il formato mpeg. devi convertire in DV, per esempio con ffmpegX o mpeg stream clip.

che però, almeno Mpeg Stream Clip, comunque necessitano del component Quicktime mpeg2 di Apple (20€)

flashcream
08-01-08, 10:31
esatto. ricordo anche che è un componente già compreso in FC o dvd pro, ecc..... le app. pro di apple di editing video e authoring.

pachi
12-01-08, 11:04
che però, almeno Mpeg Stream Clip, comunque necessitano del component Quicktime mpeg2 di Apple (20€)

questo componente lo trovo sul sito Apple?

ho cercato ma non trovo come acquistarlo!????

Max(IT)
21-01-08, 23:34
questo componente lo trovo sul sito Apple?

ho cercato ma non trovo come acquistarlo!????

io l' ho trovato sul sito Apple, ma sinceramente non ricordo il link ...

ANDREAONLINE
22-01-08, 01:08
nella sezione quick time

http://www.apple.com/it/quicktime/

pinkdd
23-01-08, 14:48
ciao a tutti!

ho una Canon hv20 1920 1080 che registra su cassette mini dv, di quale MAC avrei bisogno per editare a questa definizione?? quali requisiti minimi deve avere?
posso usare imovie 6 per questo?

Grazie

PINKdd

flashcream
23-01-08, 16:38
ciao a tutti!

ho una Canon hv20 1920 1080 che registra su cassette mini dv, di quale MAC avrei bisogno per editare a questa definizione?? quali requisiti minimi deve avere?
posso usare imovie 6 per questo?

Grazie

PINKdd

un imac attuale va benissimo e imovie 6 (o 7) pure.

pinkdd
24-01-08, 00:27
Innanzitutto ti ringrazio Alberto per i tuoi consigli e il tuo sapere!
il mio nome e' Gianpaolo e non ho grande conoscenza in merito di informatica e video!
ad ogni modo ho da chiederti ancora: anche con un solo gb di ram a 2.0 ghz? credi sia abbastanza per lavorarci fluidamente!poi avrei bisogno di capire un'altra cosa,quando acquisisco a 1080i con imovie ed essendo il girato a 1080p ho perso gia' in definizione?
e poi: non avendo possibilita' di un blue ray come potrei comprimere il tutto per poi copiarlo su dvd senza perdere molto in definizione?? e ancora: come posso esportare al termine del montaggio il tutto per avere un file con la definizione madre? questa volta senza aver bisogno di masterizzare un dvd ma per esportarlo in un eventuale blue ray?

Gianpaolo

flashcream
24-01-08, 02:00
un mega è poco, meglio due. nel forum, previa accurata ricerca, trovi la risposta ad ogni quesito. esempio: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26697 poi, quando hai deciso e ci sarà da "operare", ci si risente. ti ricordo anche che l'argomento di questo topic è tutt'altro.