PDA

Visualizza Versione Completa : Inviare e ricevere fax (con MacBook)



zar318
05-01-08, 02:52
Salve a tutti.
Perdonate la domanda stupida, ma sapete come posso inviare fax dal mio MacBook (ho Leopard)?
So che è un tema già affrontato diverse volte su questo forum, ma avrei bisogno di sapere effettivamente cosa mi occorre:
1) il mio Mac ha tutto o devo comprare qualcosa?
2) ho la connessione Alice Adsl e il mio Mac non ha l'entrata diretta del cavo telefonico (ce l'ha il router). Che fare?
3) come conciliare l'adsl (con allegati filtri telefonici) e l'invio/ricezione fax?
4) perdonate le domande sciocche, ma devo mandare e ricevere fax sul mio Mac e sto impazzendo!

Come al soliti vi ringrazio anticipatamente. :-)

theBlack
05-01-08, 03:00
Prima di eventuali altri aiuti ti indico Faxator (www.faxator.com). Il servizio funziona bene, l'ho testato personalmente. In quanto a ricezione però...

aspettiamo altri interventi...

Kira69
05-01-08, 03:29
interessa anche me.... ad oggi uso gli sms versione fax...ma se risolviamo sono piu felice :-)

meigel
05-01-08, 10:38
1) il mio Mac ha tutto o devo comprare qualcosa?
2) ho la connessione Alice Adsl e il mio Mac non ha l'entrata diretta del cavo telefonico (ce l'ha il router). Che fare?
3) come conciliare l'adsl (con allegati filtri telefonici) e l'invio/ricezione fax?

Dovresti comprare un modem analogico esterno USB, come questo (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore?productLearnMore=MA034). Contrariamente ai Mac più vecchi, il tuo non ha un modem incorporato.
Il modem va collegato ad una presa dotata di filtro (esattamente come i telefoni).

;)