PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli ad una amica: ibook?? [COMPRATO!]



niobe
24-10-05, 10:36
Ciao a tutti!
ieri una mia amica mi ha chiesto consiglio per il suo switch. Ha iniziato un master in design e vorrebbe comprarsi un Mac dato che a lezione usano solo quello.
Per tutti i dubbi da switcher non ho alcun problema a tranquillizzarla io(quante cavolate le hanno detto i winzozziani!!!!! :smt013 ), solo che non sono per niente esperta sull'hardware!
Ha bisogno di un notebook, e siccome non naviga nell'oro si era orientata su un iBook 14". Però non sapeva se era ideale per l'uso grafico che ne farà (lei mi ha detto soprattutto Photoshop, poi non so che altro potrà usare!).
Secondo voi va bene o è troppo poco? e come dovrebbe configurarlo? è assurdo comprarlo con la ram di base e poi aggiungerne in un secondo momento dove costa meno?
Altra cosa: come studente master può usufruire comunque dello sconto Education?
Se avete altri suggerimenti oltre le mie domandine ben venga!!

Grazie mille! E prometto che appena torna ve la presento! :smt039

PS: è venuta voglia anche a me di comprarmi un mac nuovo! Mannaggia! :twisted:

avrobay
24-10-05, 11:01
Ha bisogno di un notebook, e siccome non naviga nell'oro si era orientata su un iBook 14". Però non sapeva se era ideale per l'uso grafico che ne farà (lei mi ha detto soprattutto Photoshop, poi non so che altro potrà usare!).
Secondo voi va bene o è troppo poco? e come dovrebbe configurarlo? è assurdo comprarlo con la ram di base e poi aggiungerne in un secondo momento dove costa meno?

Gli iBook sono dei Mac simpaticissimi e fanno il loro dovere. Non sono però dei mostri di potenza e non sono la scelta ideale per un uso intenso di Photoshop. D'alta parte bisogna fare i conti con il budget a disposizione...
Per la Ram, il tuo suggerimento è giustissimo: installare la Ram è relativamente semplice e si trova a prezzi buoni. Conviene aggiungerne più che si può, soprattutto se si lavora con le immagini.