PDA

Visualizza Versione Completa : LOWid



marus
04-01-08, 22:58
premessa: sono nuovo del forum ma ho passato un paio d'ore a leggere tutorial e discussioni prima di constatare che non ho trovato un problema identico al mio per configurazione.
Liberi di cazziarmi se ho omesso qualche passo ma credo di aver seguito alla lettera i vs preziosi consigli.
Possiedo imac intel + leopard + airport EXPRESS + alice adsl con modem standard + amule ultima ver (non adunanza, ovviamente).
Pur avendo configurato emule come da tutorial e da post in evidenza per quanto riguarda i server, avendo aperto le porte come da istruzioni per leopard (sicurezza/firewall con inserimento dell'applicazione) non riesco ad evitare il lowid come si evince dal log di mule:

2008-01-04 21:43:36: ATTENZIONE: eDonkeyServer No1 (77.247.178.244:4242) - NG : Your 4662 port is not reachable. Please review your network config.
2008-01-04 21:43:36: Servers: Connected
2008-01-04 21:43:36: Connessione stabilita con: eDonkeyServer No1
2008-01-04 21:43:36: ATTENZIONE: hai ottenuto un LowID!
2008-01-04 21:43:36: Probabilmente perchè il tuo pc è dietro un firewall o router.

Va da se che il router non è bypassato e la porta 4662 non raggiungibile ma non capisco perchè!
L'unica cosa che non ha coinciso con i contributi letti sul forum riguarda il file nodes, dopo averlo scaricato mi sono ccorto che non c'è una cartella AMULE in quella APPLICATION SUPPORT, l'ho comunque creata e vi ho inserito nodes.dat.
Che posso aver toppato?
Un grazie anticipato...

marus
05-01-08, 00:47
Avevo letto tutto ma fatto due idiozie per cui mi cazzio da solo e scuso per aver impiastrato il forum....
Magari questo post, che si può senz'altro chiudere, può essere utile per un altro macprincipiante alle prime prese con airstation express e organizzazione del finder...
infatti il primo errore era dovuto all'errato id privato in uso, per cui avevo aperto le porte giusto sull'id sbagliato (quello buono era lo stesso identico dell'esempio nel tutorial tra l'altro!).
L'altro errore, più banale ancora, era l'aver sbagliato la cartella application support, ce ne sono due (entrambe dentro due distinte cartelle libreria) quella che serviva ovviamente partiva dalla cartella utente (quella con la casa nel finder di leopard).
Ora va tutto alla grande, grazie e complimenti per il materiale utilissimo disponibile qui, non ce l'avrei fatta senza! :-)

Ismene
05-01-08, 10:10
Bravo marus, e benvenuto nel forum! :)

eminaluna
18-06-08, 17:09
ciao!
mi sono appena iscritta anche se leggo il vostro forum da mesi.
ho un Mac book e a casa abbiamo Fastweb.
ho un HAG pirelli nuova versione. (quello vecchio l'ho fatto cambiare perchè amule adunanza non funzionava)

ho scaricato la lista dei server e dei nodi dai vostri siti, e per un pò ha funzionato.
ora cade sempre(ma SEMPRE) la connessione appena mi da l' ID.
ho un lowID ma penso che questo dipenda dal fatto che questo router ha delle porte chiuse che è impossibile aprire.ho provato in tutti i modi, anche con un PC e non credo che sia possibile manometterlo!non capisco però perchè per un periodo ha funzionato!

sono disperata perchè mi sembra davvero inutile avere fasweb super veloce che poi non posso usare per scaricare!!

vi prego, potreste aiutarmi??
grazie infinite!

flashcream
18-06-08, 18:02
a quale server ti colleghi? non si legge. edonkeyserver no1 in questo momento accetta tranquillamente connessioni. basta un doppio clik e non aver stabilito server prioritari o statici che mandano amule in loop alla ricerca di una connessione che non ottiene. ovviamente riceverai un lowID, che come hai letto in qualche centinaio di topic è sistematico con fastweb senza una (inutile) sessione di IP pubblico. gli scambi veloci sono kadu per un utente fastweb, essere disconnessi ed2k non è la fine del mondo e addirittura in tanti se ne fregano.

usa questa versione di adunanza: http://www.sendspace.com/file/swr7vy e leggi con attenzione il topic in rilievo in questa sezione sulle liste e sui nodi. contiene tutto quello che devi sapere.

eminaluna
19-06-08, 15:45
grazie infinite!

con la nuova versione scarica molto meglio.
però mi trova soltanto canzoni singole e mai album. penso che dipenda dal fatto che ed2k non sia connesso...vero?
come posso fare?
e poi non trova mai file stranieri ma soltanto italiani!
il server che uso è edonkey 01(quello che hai detto tu!)

come potrei risolvere questo problema??

grazie infinite per la disponibilità.

flashcream
19-06-08, 16:26
rileggi quello che hai scritto perchè una cosa esclude l'altra.


penso che dipenda dal fatto che ed2k non sia connesso


il server che uso è edonkey 01

edonkeyserver no1 è un server ed2k. la ricerca è locale (ed2k), globale (ed2k + kadu) o kadu. se non sei collegata al server le prime 2 ricerche non funzionano. in ogni caso ricevere un lowID non impedisce la ricerca. quando non funziona, si cambia server oppure si usa emugle.com e si incolla l'indirizzo direttamente nel gestore. il discorso file italiani o inglesi è la prima volta che lo sento in vita mia. la ricerca funziona oppure no.

altro con la ricerca del forum.

fiordaliso
24-06-08, 22:15
ciao, io ho lo stesso problema di lowid e ho scaricato la versione che hai linkato tu... solo che quando la apro non fa in tempo a caricare la lista che crasha.... che faccio? (non sono una spada quindi se mi dici di flippare il router e aprire le porte o cose simili capisco altro)

flashcream
24-06-08, 23:12
ciao, io ho lo stesso problema di lowid e ho scaricato la versione che hai linkato tu... solo che quando la apro non fa in tempo a caricare la lista che crasha.... che faccio? (non sono una spada quindi se mi dici di flippare il router e aprire le porte o cose simili capisco altro)


ok ma non è difficile: il "problema" con il low ID non puoi risolverlo. hai fastweb. è scritto e spiegato in questo stesso topic e un migliaio di altre volte nel forum.

quando al crash scarica un'altra versione, per esempio, la versione stabile 3.11 dal sito adunanza. prima di aprirla cestina l'intera cartella di supporto amule in libreia utente/application support. configura come da tutorial, leggi il topic in rilievo in questa sezione per la scelta del server e scarica l'eventuale file dei nodi, se non ti colleghi alla rete kadu. è tutto.

http://www.adunanza.net/pagina/download-emule-adunanza.html