PDA

Visualizza Versione Completa : Iphoto e musiche



@ndrew
04-01-08, 22:17
ciao ragazzi,Ho fatto una presentazione con Iphoto,e volevo metterci un pò di canzoni.Ma quando avvio la presentazione,mi esegue solo la 1^canzone,c'è una soluzione per far riprodurre tutte le canzoni che ho scelto??

andrew

alan ford
04-01-08, 22:32
Ciao, mi accodo alla domanda dell'amico @ndrew, ho acquistato un libro su ilife e pare che sia possibile accodare un solo brano musicale, quindi volevo chiedervi quale programma dobbiamo usare per accodare 2 o piu brani musicali, per fare in modo da coprire un tempo pari all'intera presentazione??

Grazie

Max

maina
04-01-08, 23:11
E' un argomento di cui conosco veramente poco, ma questa discussione forse potrebbe essere utile.....in attesa di suggerimenti più autorevoli.
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=19253&highlight=unire+brani

Riker
05-01-08, 00:10
Se si vogliono sentire più brani bisogna scegliere una playlist .

@ndrew
05-01-08, 12:13
Se si vogliono sentire più brani bisogna scegliere una playlist .


Intendi creare una playlist,e trascinarci dentro le canzoni scelte???Se intendi questo ho provato ma nn funziona:doh

andrew

ANDREAONLINE
05-01-08, 12:25
esatto
in itunes crei una playlist, io ho sempre usato mp3
in iphoto nel tasto musica in basso scegli la playlist invece di una singola musica

alan ford
05-01-08, 12:28
Grazie :smt023 funziona!!!

Max

@ndrew
05-01-08, 12:31
Difatti contavo di fare cosi,ma nn funziona....Può dipendere dal fatto che è tutta musica acquistata all'iTunes store???

Ho anche provato ad importare sempre questi brani acquistati in Garage band ma mi dice che nn su può fare:xAlla fine è una bella menata,queta musica la puoi solo ascoltare con l'iPod:lingua

andrew

@ndrew
05-01-08, 12:43
SI MA ALLORA SONO ****** DENTRO E FUORI!!!!:x:x:x:x:x

Con le canzoni importate da cd,funziona.Con quelle scaricate da iTunes no!?!?!?!?!

Mi sembra una bella fregatura:smt038C'è una soluzione?

andrew


EDIT: evitiamo commenti "calorosi" grazie!

@ndrew
05-01-08, 12:58
:oops No so io che un pò c......e:oops

Il bello e il brutto del Mac basta un piccolo dettaglio e tt funziona:lol:

Nn mi sono accorto che nella playlist che ho creato era evidenziata la prima canzone e giustamente ripeteva sempre quella....:doh

andrew

Tower Of Power
05-01-08, 13:12
Ciao a tutti,

Volevo consigliare l'uso non solo di iphoto ma anche di imovie nella versione di ilife08.

Con leopard il sistema funziona molto bene, le immagini risultano di ottima qualità ed il risultato finale per una presentazione offre tutti i vantaggi di un montaggio video, compresa la possibilità di tagliare i pezzi musicali nel punto desiderato.

provare per credere !!!

ANDREAONLINE
05-01-08, 18:34
l'importante è aver risolto!:risolto:

ANDREAONLINE
05-01-08, 18:36
Ciao a tutti,

Volevo consigliare l'uso non solo di iphoto ma anche di imovie nella versione di ilife08.

Con leopard il sistema funziona molto bene, le immagini risultano di ottima qualità ed il risultato finale per una presentazione offre tutti i vantaggi di un montaggio video, compresa la possibilità di tagliare i pezzi musicali nel punto desiderato.

provare per credere !!!

anche imovie06 che lo può scaricare chi ha 08 oltretutto

imovie 06HD è in piu', dice chi ha provato 08, più adatto a montaggi "video".
io lo ho usato proprio per presentazioni foto da vedere sul mac e sul tv ed è ottimo come qualità, secondo me meglio di iphoto.
ha però dei svantaggi : le transizioni ed effetti li devi mettere manualmente, essendo un pò più professionale di iphoto.

volendo aggiungere, si può usare anche toast

Tower Of Power
06-01-08, 12:38
:)Chiedo scusa ma credo sia opportuno fare un poco di chiarezza.

IMovie6 è certamente un ottimo software però non è adatto a montaggi fotografici in quanto la qualità riportata a video è generalmente inferiore, e non di poco, rispetto ad imovie08.

Da quanto ho potuto leggere su vari forum si lamenta su imovie08 una quantità inferiore di transizioni, di possibilità legate ai titoli o agli effetti speciali, peraltro del tutto teorica.

Per quanto riguarda la qualità del risultato finale, per foto e video, questa è invece nettamente superiore, con controlli migliorati ed una superiore risposta alle immagini più contrastate.

La presentazione può quindi essere impostata in modo diverso mantenendo una qualità eccellente in ambiente Leopard o Tiger, e ottima rispetto alla versione precedente se impostata come DVD da utilizzare con il lettore DVD di casa.

La qualità di toast la ritengo piuttosto scadente per queste applicazioni quantunque toast possieda altri grandi meriti

Spero che queste precisazioni possano essere utili anche se l'argomento è forse uscito un poco dai binari della discussione impostata, cosa di cui chiedo scusa.

Ciao a tutti:smt039

ANDREAONLINE
06-01-08, 13:04
non sono in grado di fare un paragone tra 06 e 08 non avendo questo ultimo.
quanto ho scritto è solo perchè alcuni ritengono08 più "spartano" del precedente.
intendevo limitarmi, in termini di paragoni di qualità video, tra iphoto e imovie.
ho potuto riscontrare che imovie 06 HD scegliendo all'inizio il formato hd , ottiene una qualità migliore di iphoto.


qui un topic sull'argomento :

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=16037&highlight=iphoto+imovie

per quanto riguarda riguarda poi essere o non essere adatto a montaggi fotografici, beh sicuramente nasce per il video, poi dipende dalle necessità di ognuno.
restando OT, io in un caso ho usato Keynote per creare una presentazione fotografica da inserire in un dvd come avvo in autoplay con idvd.
volevo determinati effetti che non potevo ottenere altrimenti (effetto foto come se fossere gettate a caso sul tavolo)


:smt039

Tower Of Power
06-01-08, 13:21
:smt038 Sono d'accordo !!!

Dopo tanti anni di fotografia mi risulta tuttavia difficile non sfruttare tutti le possibili risorse per condividere con gli altri l'immagine.

La televisione, pardon il video, consente di svolgere delle presentazioni, professionali od amatoriali che siano, senza troppi impedimenti e quasi ovunque, ecco il perché dell'interesse in questa direzione.

Trovo veramente ottima l'idea di utilizzare keynote !!!


:smt023

@ndrew
06-01-08, 19:11
Kenote forse se nn sbaglio è il più adatto a questo tipo di presentazione...L'unico neo che ha,che mi sembra una cosa stranissima è che nn ha l'effetto ken burns!!!

Visto che siamo in tema ne approfitto x chiedere una cosa su questo tipo di presentazioni:Le foto che usate sono direttamente gli originali,o è meglio ridimensionerle per una visualizzazione a video?
La prima presentazione (e anche l'unica per il momento)che ho fatto con Keynote ho usato le foto originali (anche 10 MB) e tutte le volte che ne trascinavo una sulla pagina di KN l'icona nel dock saltava puntualmente,ma è cmq andato tutto bene.

andrew

ANDREAONLINE
06-01-08, 20:38
io ho usato la qualità originale, cioè 5 mb
ritengo però che oltre un certo livello sia indifferente, cioè non credo si abbia una qualità migliore visibile.
a video una foto da 5 o 10 mb non credo abbia sostanziali differenze.
un pò come se le stampi in formato normale, senza ingrandimenti.
è più importante la qualità della lente che i nr di mega, anche se la pubblicità fa pensare diversamente (perchè i mega costano meno ai produttori delle lenti)

@ndrew
06-01-08, 22:52
io ho usato la qualità originale, cioè 5 mb
ritengo però che oltre un certo livello sia indifferente, cioè non credo si abbia una qualità migliore visibile.
a video una foto da 5 o 10 mb non credo abbia sostanziali differenze.
un pò come se le stampi in formato normale, senza ingrandimenti.
è più importante la qualità della lente che i nr di mega, anche se la pubblicità fa pensare diversamente (perchè i mega costano meno ai produttori delle lenti)


Si hai perfettamemte ragione,ma la mia era una domanda nel senso se è il caso di ridimensionare prima tutte le foto o lascire fare a keynote.......

ANDREAONLINE
07-01-08, 00:17
penso sia uguale.
fai una prova con un pao di foto di 10 mb e 5 mb,
verifica la dimensione del file finale
se è la stessa , allora tanto vale far fare il lavoro a keynote, se è più piccola allora puoi scegliere se ritrovarti un file finale più piccolo magari da inserire in un dvd o altro.
io non ho verificato se il file finale di keynote dipende o no dalla dimensione delle foto, qualcuno esperto in foto/video-pc lo saprà di certo.....

Tower Of Power
07-01-08, 20:09
:smt023Sono d'accordo,
provare è la cosa migliore!!!

Keynote credo sia una soluzione tutto sommato interessante sotto molti aspetti.

Purtroppo non si può avere tutto dalla vita....anche se in questo caso non mi pare che vi siano così grandi differenze in fase di visione finale tra foto ridimensionate e immagini base.

Tuttavia vorrei sollevare qualche dubbio::lol:

è ovvio che una foto ridimensionata induce una perdita di qualità dovuta sia al suo ridimensionamento, sia all'ulteriore compressione imposta;:x

è altrettanto ovvio che la definizione a video, soprattutto in sistemi non HD, introduce un ulteriore perdita di qualità;:doh

è ulteriormente ovvio che il passaggio all'interno di Keynote introduce un altro anello nella catena che porterà alla fruizione del video finale.:oops

Allora che cosa ce ne facciamo di ottimi obiettivi, ottime macchine, ottimi sensori, splendidi esposimetri e magari anche di belle foto?:angioletto:

Tutto per risparmiare qualche centinaio di MB, per i quali abbiamo speso qualche migliaio di € !?!?!:x

Il risultato finale deve essere contestualmente corretto, deve cioé essere adattato all'uso che si intende fare del supporto.

Una presentazione merita di essere vista al meglio possibile con le limitazioni imposte dalla sua fruizione a monitor piuttosto che a video, piuttosto che su Youtube o ancora a proiezione.

Scusate ma stasera sono un pò così....:sbav

@ndrew
07-01-08, 20:58
Il fatto è che facendo ridimensionare le foto a keynote (o chi x esso)ci protrebbe essere una perdita di qualità maggiore,nel senso che il SW nn fa differenza ridimensiona tutta la foto e basta.Mentre facendo una cosa manuale si ridimensiona,si applica maschera di contrasto selettiva per mantenere la nitidezza....Ovviamente comporta perdite di tempo e buona volontà....


andrew

ANDREAONLINE
07-01-08, 22:13
credo proprio non esista una soluzione unica, ma appunta in base alle singole esigenze
in generale, parlando di foto, credo che un lavoro manuale , sccegliendo i dettagli, cosa tagliare, come ridimensionare, sia meglio che un procedimento automatico.
personalmente posso dirti che , per tagliare la testa al toro, scatto le foto in max qualità e masterizzo o elaboro lasciando max qualità, visto il calo dei prezzi dei mega.
ciao

Tower Of Power
08-01-08, 19:08
Ciao a tutti.:smt039

Personalmente sono del tuo stesso parere, normalmente scatto le foto in formato RAW, le elaboro e masterizzo anche io in max qualità, anche perché molto spesso stampo e pretendo il massimo.

Quando devo eseguire una presentazione valuto quello che mi piace definire "contesto" e di conseguenza opero le scelte che ritengo più funzionali di volta in volta.

Su questo siamo in totale sintonia.

Nelle presentazioni ritengo che sia importante equilibrare opportunamente la scelta delle immagini, il ritmo con le quali si susseguono in funzione della colonna sonora che dipende dal soggetto.

Di conseguenza anche le transizioni o gli effetti speciali risultano determinanti, senza esagerazioni di nessun genere.

In sintesi, preferisco usare un software di montaggio indirizzato al video che imponga di pensare a ciò che si sta facendo, determinando in anticipo una sorta di sceneggiatura e costruendo a tavolino uno storyboard il cui scopo è quello di mantenere desta l'attenzione senza trasformare il tutto in una rutilante e scoppiettante macchinetta ma neppure in una semplice esecuzione automatizzata di immagini in sequenza prive di variazioni e di conseguenza dopo qualche minuto generatrici di noia.

Immaginazione al potere, dunque, ma unita a tecnica ed a senso del ritmo e delle proporzioni.
:smt023