PDA

Visualizza Versione Completa : Dilemma : USB o Firewire?



rwm59
04-01-08, 18:39
Lo so che sembra una domanda stupida...
Ho sempre usato le firewire, perché oltretutto ho anche delle porte 800 oltreché le classiche 400, ma..
C'è una offerta di un maxtor 500GB a 109€ qui al Saturn di Roma, ma è un USB.
Dovendolo utilizzare come mega HD di riferimento ( sia backup del iMac che archiviazione varia ) quanto perdo in performances?

"quelli" del mondo winzozz nemmeno sanno che che esistono le firewire... e quindi dicono che la USB sono più efficienti..
ma io continuo a pensare il contrario.. La differenza sono circa 40€ tra questa offerta ed una buona offerta firewire 400..
Mi date un consiglio? - o una opinione?

gracias!

Peterpan
04-01-08, 20:23
Lo so che sembra una domanda stupida...
Ho sempre usato le firewire, perché oltretutto ho anche delle porte 800 oltreché le classiche 400, ma..
C'è una offerta di un maxtor 500GB a 109€ qui al Saturn di Roma, ma è un USB.
Dovendolo utilizzare come mega HD di riferimento ( sia backup del iMac che archiviazione varia ) quanto perdo in performances?

"quelli" del mondo winzozz nemmeno sanno che che esistono le firewire... e quindi dicono che la USB sono più efficienti..
ma io continuo a pensare il contrario.. La differenza sono circa 40€ tra questa offerta ed una buona offerta firewire 400..
Mi date un consiglio? - o una opinione?

gracias!

Firewire, firewire !! Tra FW 800 e USB2 c'è un abisso, fra FW400 e USB2 c'è comunque una differenza consistente... Se deve essere un disco da scrivania e non portatile (dove puo' far comodo poterlo attaccare al maggior parco macchine possibile), non esitare e prendilo Firewire !