PDA

Visualizza Versione Completa : hp 7350 photosmart



angeloimac
04-01-08, 16:01
scusate, ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla a riguardo.
ho problemi con la stampante in oggetto, non ne vuole sapere di stampare le foto e neppure i doc.
qualcuno sa aiutarmi, ho il leopard e ho scaricato anche i drivers agg dal sito, anche con i drivers hp non funziona
aiutoooooo!!

Peterpan
04-01-08, 16:36
scusate, ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla a riguardo.
ho problemi con la stampante in oggetto, non ne vuole sapere di stampare le foto e neppure i doc.
qualcuno sa aiutarmi, ho il leopard e ho scaricato anche i drivers agg dal sito, anche con i drivers hp non funziona
aiutoooooo!!

Cosa succede ? Leggi qualche errore o semplicemente non accade nulla ?

angeloimac
04-01-08, 17:59
stampa un 10% di foto e addirittura sembra che ne volgia stampare 4 su un a4
anzichè una sola come voglio io, dopo dio che si blocca e sputa fuori il foglio

angeloimac
04-01-08, 18:00
non leggo nessun errore e stampa male anche il testo normale

angeloimac
04-01-08, 18:08
inoltre cercando sul web, ho visto che siamo in molti con questo problema

Lester
04-01-08, 19:36
ho il leopard e ho scaricato anche i drivers agg dal sito, anche con i drivers hp non funziona

Scusa, magari mi è sfuggito, ma io non li vedo proprio i driver aggiornati sul sito della HP... qui (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=219&lc=it&cc=it&dlc=it&product=72886&lang=it)

E sembra confermato da questo topic delle Apple Discussions, dove con Leopard una soluzione "casuale" è stato addirittura un Archivia ed Installa:

http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=6008046

Però viene data come supportata da Gutenprint, compatibile con Leopard (versione stabile 5.0.2):

http://gimp-print.sourceforge.net/MacOSX.php3

Aspetterei comunque qualche parere più autorevole del mio...

angeloimac
04-01-08, 21:03
ho provato quei drivers, anche in fase di beta, ma nulla di fatto, stampa un pò di foto e si blocca sputando fuori il foglio, mah !
per essere un neofita di mac, dopo 20 anni di win non è male come inizio !!

Lester
04-01-08, 22:02
ho provato quei drivers, anche in fase di beta, ma nulla di fatto, stampa un pò di foto e si blocca sputando fuori il foglio, mah !
per essere un neofita di mac, dopo 20 anni di win non è male come inizio !!

Bisogna vedere se il Mac c'entra... avevi trovato driver HP più aggiornati di quelli che ho trovato io? Cercando "Leopard" sul supporto di quella stampante non mi dava nessun risultato e quei driver sono del 2005.

angeloimac
04-01-08, 22:18
si sono quelli e con quelli non parte per niente la stampante, ho un imac 20" comprato poco prima di natale e quindi non può dipendere da lui

angeloimac
05-01-08, 12:44
su un forum propongono la soluzione di istallare i drivers da dvd che leopard non istalla se non richiesto e dicono di usare il driver per la 7300d, convinti loro, a me non funziona .....:x

Lester
17-01-08, 16:56
Visto oggi questo commento (contesto e risposte qui (http://www.versiontracker.com/php/feedback/article.php?story=20080116130533969#comments)). Non è incoraggiante, anche se la mia esperienza personale col supporto HP è buona:


Contributed by: WhiteDog 01-16-08 12:00AM

Product Platform: MacOSX

Used Product For: Over One Year

Recommend Product: NO

This update does not support my Photosmart 7350 - and the earlier drivers don't work on my Mac Pro. If a manufacturer builds and sell a printer it is their responsibility to support that product through it's useful life-span. Since they still sells ink for the 7350 it is considered viable by at least some people at HP. Why, then, don't the software designers who develop their drivers support it? Clearly the left hand doesn't know what the right hand is doing. This is a cautionary tale for anyone considering buying a new HP printer. Their support is poorly integrated, inconsistent and unreliable

angeloimac
17-01-08, 21:25
io ho risolto istallando i drivers D7300 series che sono all'interno del dvd di leopard che non vengono caricati altrimenti per default, e dopo bisogna andare su libreria fino all'utiliti di stampa e ottieni informazioni selezionare apri con rosetta, ed il gioco è fatto.
Spero di essere stato di aiuto a chi come me non ha avuto supporto da hp.
Ciao:smt023