PDA

Visualizza Versione Completa : Masterizzatore iMac fa strano rumore



Noldotar
04-01-08, 15:15
Ciao a tutti.
Vi segnalo uno strano caso che ultimamente si sta verificando sempre più spesso.
Praticamente nell'atto di masterizzare un cd (con finder e con toast) mi capita che nell'atto di scrittura il masterizzatore si metta a fare un fastidiosissimo rumore simile ad un muggito. Questo collima con un errore di scrittura chiamato 0x8002006E.
L'errore ultimamente si verifica ogni volta che masterizzo cd-r della philips (ma mi è capitato anche con altri tipi di dischi), mentre nel masterizzare un disco cd-rw della verbatim non mi ha causato alcun problema.
Qualcuno conosce una soluzione diversa dal "cambia marca di cd", visto che ne ho ancora una ventina?

meigel
05-01-08, 00:36
L'errore ultimamente si verifica ogni volta che masterizzo cd-r della philips (ma mi è capitato anche con altri tipi di dischi), mentre nel masterizzare un disco cd-rw della verbatim non mi ha causato alcun problema.

Se Toast è impostato per scegliere automaticamente la velocità di masterizzazione certamente scrive i CD-R ad una velocità maggiore rispetto ai CD-RW; questo forse potrebbe spigare il rumore che si verifica con i primi :???:
Potresti provare a masterizzare un CD-R impostando una bassa velocità, e vedere cosa succede... ;)

giuneffa
17-12-09, 15:55
Scusate se riapro questa discussione dopo quasi due anni, ma ho lo stesso ed identico problema, ieri ho comprato dei cd-r della verbatim, ho notato che sono 52X speed vitesse, extre protection. Quando li metto per poter masterizzare, un rumore che non vi dico, ma ho notato che lo fa solo con questa tipologia di cd. Si deve adottare qualche metodo particolare per masterizzare con questi cd, io ho già provato ad aumentare la velocità a 48X ma non è cambiato nulla. Grazie

gabod3
17-12-09, 20:58
Abbassa il più possibile la velocità di masterizzazione.
Se non funziona cambia applicazione per masterizzarli o più semplicemente marca di CD...

giuneffa
17-12-09, 21:25
Allora io ho fatto l'esatto contrario l'ho aumentata a 48x ma comunque anche a velocità di masterizzazione "ottima" il risultato non cambia e la paura di rovinare il computer è troppa preferisco regalarli! Peccato con i verbatim non mi era mai successo anzi li ho presi proprio perchè ero sicura che fossero i migliori.
Grazie per avermi risposto :smt039

gabod3
17-12-09, 21:30
Come puoi leggere più volte nel forum la compatibilità dei Verbatim non è più quella di un tempo.
Ribadisco il suggerimento di masterizzare alla minima velocità possibile (che non corrisponde a quella "ottima").
Se anche questa soluzione non dovesse portare a nulla non ti resta che cambiare supporto...

Padmé Amidala
17-12-09, 21:34
Il mio lettore/masterizzatore del vecchio G3 non riusciva a leggere i cd masterizzati dagli amici Windows con velocità sopra x 16... (magari oltre i 50). Meglio masterizzare a velocità bassa... pensando agli altri...

giuneffa
17-12-09, 21:41
Il rumore infernale lo fa da quando inserisco il disco, cioè da quando legge se è un disco vuoto o pieno anche quando non lo metto per masterizzare, è un rumore strano come se non ce la facesse. Ho troppa paura di rovinare il lettore, oggi pomeriggio ho provato abbondantemente con il risultato che dovevo riavviare il computer per fargli sputare fuori il cd, altrimenti non usciva in nessun modo.

gabod3
17-12-09, 21:53
Il rumore infernale lo fa da quando inserisco il disco, cioè da quando legge se è un disco vuoto o pieno anche quando non lo metto per masterizzare, è un rumore strano come se non ce la facesse.
E allora evita anche ulteriori prove. Cambia supporti.

giuneffa
18-12-09, 12:34
Oggi ho comprato altri cd, altri per modo di dire sono identici e funzionano bene,ne ho già masterizzato uno con una velocità piuttosto bassa, ho riprovato a rimetterne uno di quelli vecchi, niente da fare evidentemente sono difettosi per questo erano in offerta..