PDA

Visualizza Versione Completa : Garage band..... dove o come averlo???



thepianist
04-01-08, 15:11
Salve a tutti..! Possiedo due MAC, e in uno di questi ho Garage Band..! L'altro, datomi da un mio amico, non ce l'ha, però mi servirebbe metterlo anche la. c'è un modo per spostarlo da un computer all'altro??? se lo metto su un cd va? cosa devo metterci??? beh, ditemi voi, se sapete..! grazie mille... oppure esiste un altro programma free con il quale posso scrivere musica usando il collegamento midi-usb dal mio piano digitale??? grazie mille!!!!!! :D:D:D

Ismene
04-01-08, 15:14
Non è che ti riferisci al Mac di cui si parla in questa discussione? http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26153
Perché, in quel caso, conosci già la risposta...

thepianist
04-01-08, 15:16
Non è che ti riferisci al Mac di cui si parla in questa discussione? http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26153
Perché, in quel caso, conosci già la risposta...

nunu....... cioè, si e no, perchè mentre la dico che il MAC in questione è un OS9...... Qui sto parlando di un OSX... quindi garage band potrebbe girarci..! ma non c'èèè..! graazieeee.. e quindi chiedo se esistono altri programmi simili per il MAC osx e non OS9..! grazie!

Ismene
04-01-08, 15:33
Non ho capito di che Mac si tratti. Garageband dovrebbe comunque essere contenuto nel dvd d'installazione del computer. Non c'é?

thepianist
04-01-08, 15:39
Non ho capito di che Mac si tratti. Garageband dovrebbe comunque essere contenuto nel dvd d'installazione del computer. Non c'é?

Nel DVD d'installazione dell'altro, essendoci all'interno del computer, Garage Band c'è sicuramente......... inde per cui, come faccio ad installare Garage Band nell'altro? metto dentro il disco d'installazione e........... che faccio?? grazie!

Ismene
04-01-08, 15:42
NO! CALMA! Io intendevo il dvd d'installazione del Mac dove NON hai garageband. Se tu fossi così gentile da dirci di che Mac si tratta e quale versione del SO sia installata, ci risparmieremmo inutili parole.
Se non è lo stesso modello di Mac, non puoi usare lo stesso dvd!!

Cerca di essere più preciso, per favore!

thepianist
04-01-08, 15:45
NO! CALMA! Io intendevo il dvd d'installazione del Mac dove NON hai garageband. Se tu fossi così gentile da dirci di che Mac si tratta e quale versione del SO sia installata, ci risparmieremmo inutili parole.
Se non è lo stesso modello di Mac, non puoi usare lo stesso dvd!!

Cerca di essere più preciso, per favore!

Ok, scusa. allora, questo qui è un Mac OS X, versione 10.4. il DVD di questo mi sa che non ce l'ho, perché l'ha dato un amico di mio padre a mio padre e io adesso ho in casa i DVD d'installazione del OS9. non so perché.
Il DVD dell'altro invece, quello con garage band, è il Mac OS X, versione 10.4.7. Serve altro??????????
grazie, scusaa..
EDIT: mi sa che ho detto una scemata perché lo posso aggiornare e così diverrebbero aggiornati entrmbi allo stesso modo...... beh... che facciooo???Grazie!

Ismene
04-01-08, 15:48
Servirebbe anche il modello dei due Mac....
MA quanti sono? Due o tre? Sembra che parli di tre mac: due con OSX e uno con OS9
Non si capisce niente.
Per usare lo stesso dvd, i due MAc devono essere identici.

Ricomincia da capo e descrivici le caratteristiche (modello e SO) di ognuno...

thepianist
04-01-08, 15:54
Servirebbe anche il modello dei due Mac....
MA quanti sono? Due o tre? Sembra che parli di tre mac: due con OSX e uno con OS9
Non si capisce niente.
Per usare lo stesso dvd, i due MAc devono essere identici.

Ricomincia da capo e descrivici le caratteristiche (modello e SO) di ognuno...

Allora. i MAC sono due, dimentica l'OS 9. non esiste più!!!!!!!!!!!!!!!!! ora sto aggiornando entrambi i sistemi operativi al 10.4.11. i modelli invece uno è questo http://img.hexus.net/v2/lifestyle/news/apple/imac24_frontrow_c.jpg (quello con garage band. l'altro invece è questo http://www.wired.com/news/images/full/02imac_hero_f2.jpg quello nel quale devo metter garage band.

Ismene
04-01-08, 15:57
Ok, come vedi sono modelli completamente diversi..
Per ognuno occorre apposito CD o DVD.


:)

thepianist
04-01-08, 16:03
Ok, come vedi sono modelli completamente diversi..
Per ognuno occorre apposito CD o DVD.


:)

nuuu..! Ok, addio sogni di gloria..! Allora, andiamo avanti. esiste qualche remota possibilità di mettere in questo MAC Garage Band??? Senza usar l'altro se non si può...... se lo metto in un CD nn va vero??? Ok...... oppure... esiste un programma freeware per MAC osx capace di ricevere il MIDI d'una tastiera ce che nn sia troppo complicato? grazieeee..!

:P

Ismene
04-01-08, 16:05
Hai già provato con audacity?

thepianist
04-01-08, 16:10
Hai già provato con audacity?

ma scrive anche la partitura mentre suono col piano? ora provo....

thepianist
04-01-08, 16:15
Hai già provato con audacity?

no niente... finale dovrebbe andare ma nn riesco.. boh...

Ismene
04-01-08, 16:26
ma scrive anche la partitura mentre suono col piano?

Beh, questo non lo avevi chiesto.. :roll:

A questo punto direi di aspettare altri aiuti. :)

Ismene
04-01-08, 16:38
Prova anche a leggere qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=12823

TheCube
04-01-08, 17:13
Tagliamo corto: GarageBand non si può "procurare"... Si compra come parte integrante di iLife, in vendita sul sito Apple e in altri lidi.

Topic chiuso.
Grazie.