PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con iphoto



fepi1960
04-01-08, 15:10
due cose: prima di tutto iphoto non mi apre più le foto. Allora ho provato a scaricare la nuova versione7 ma non me la installa perchè dice che non trova le applicazioni!!!!
Allora??!!
grazie:fioriperte:

Peterpan
04-01-08, 15:14
due cose: prima di tutto iphoto non mi apre più le foto. Allora ho provato a scaricare la nuova versione7 ma non me la installa perchè dice che non trova le applicazioni!!!!
Allora??!!
grazie:fioriperte:

iPhoto fa parte di iLife. L'ultima versione, iLife08 non si scarica, ma si compra. Percio' non capisco in che modo tu possa aver provato ad installare un iPhoto7, a meno che tu non abbia provato a scaricare un update, che ovviamente si installa solo sull'originale.

Cosa succede quando tenti di aprire le fotografie ? Hai provato prima a lanciare iPhoto e poi aprire le fotografie da li' ? Dacci piu' dettagli.

fepi1960
04-01-08, 15:29
grazie, quando carica le foto nel quadro grande non compare niente e in trasparenza un punto interrogativo. Si vedono solo foto piccole...

Peterpan
04-01-08, 16:17
Ah, allora probabilmente non hai importato le foto, ne hai soltanto le anteprime. Da dove vengono ? Le hai conservate su altri dischi, DVD etc ?

Se apri le preferenze, avanzate di Iphoto, c'e' la spunta in "Copia elementi nella libreria di iPhoto" ?

fepi1960
04-01-08, 16:24
Ah, allora probabilmente non hai importato le foto, ne hai soltanto le anteprime. Da dove vengono ? Le hai conservate su altri dischi, DVD etc ?

Se apri le preferenze, avanzate di Iphoto, c'e' la spunta in "Copia elementi nella libreria di iPhoto" ?

Il fatto è che le mie foto le ho viste in presentazione un sacco di volte.. non capisco perchè adesso non lo fa più... Nelle immagini che iphoto scarica nelle original ci sono tutte e si aprono, ma nel riquadro del programma, no. Una cosa ho fatto: ho messo le mie foto in un hard disk esterno...Sarà stato questo?

Peterpan
04-01-08, 16:33
Il fatto è che le mie foto le ho viste in presentazione un sacco di volte.. non capisco perchè adesso non lo fa più... Nelle immagini che iphoto scarica nelle original ci sono tutte e si aprono, ma nel riquadro del programma, no. Una cosa ho fatto: ho messo le mie foto in un hard disk esterno...Sarà stato questo?

Si' e' sicuramente quello.

Normalmente iPhoto importa le immagini nella libreria in una cartella nel disco, sotto il tuo utente. Se pero' scegli di non importarle, aprendole da un'altra sorgente e questa non e' connessa, oppure le hai su una libreria sempre esterna e non connessa in quel momento... beh vedi solo le anteprime !

fepi1960
04-01-08, 16:38
Scusa se ti disturbo ancora ...ma per non dover aprire tutte le volte l'hard disk che tengo staccato...come fare per vedere le foto? Non potrebbe prenderle dalla cartella delle immagini visto che ci sono?

Peterpan
04-01-08, 16:40
Se leggi meglio quello che ti avevo scritto...

Le foto le importa SE e' configurato per farlo. Se nelle preferenze metti la spunta, ogni volta che aggiungi foto, oltre a catalogarle e farne le anteprime, le copia nella cartella immagini.

fepi1960
04-01-08, 17:16
Se leggi meglio quello che ti avevo scritto...

Le foto le importa SE e' configurato per farlo. Se nelle preferenze metti la spunta, ogni volta che aggiungi foto, oltre a catalogarle e farne le anteprime, le copia nella cartella immagini.

non vorrei innervosirti:doh ma se ho ben capito (!) quello che mi vuoi dire, le foto le copia nella cartella delle immagini; infatti ci sono.>Originals Solo che non le apre nello schermo grosso del programma. Ah comunque è il punto esclamativo non quello interrogativo.
Se non è chiaro, grazie lo stesso dell'attenzione. Mi sono iscritta oggi.... ciao

Peterpan
04-01-08, 17:21
non vorrei innervosirti:doh ma se ho ben capito (!) quello che mi vuoi dire, le foto le copia nella cartella delle immagini; infatti ci sono.>Originals Solo che non le apre nello schermo grosso del programma. Ah comunque è il punto esclamativo non quello interrogativo.
Se non è chiaro, grazie lo stesso dell'attenzione. Mi sono iscritta oggi.... ciao

Intanto abbiamo un problemino, la gestione e' cambiata con l'ultimo iPhoto ed ho quello, mentre mi pare di capire tu abbia iPhoto'06 ... per cui non ricordo con esattezza tutto quanto.

Dopodiche':

Hai controllato se nelle impostazioni e' selezionata la spunta per importare le foto ?

Hai fatto recentemente qualche spostamento/aggiornamento/copia delle tue foto ?

Secondo me quello che e' in "Originals" sono solo le anteprime. Se a iPhoto chiuso fai mela+i su uno di quei file, che cosa leggi ?

fepi1960
04-01-08, 18:21
mi dice che la foto è situata in library / iphoto... mi sembra tutto normale. Infatti ci sono tutte, però piccole, quando si cerca di aprirne una alla volta per ingrandirle scompaiono. forse devo reinstallare iphoto 6?

Peterpan
04-01-08, 21:24
mi dice che la foto è situata in library / iphoto... mi sembra tutto normale. Infatti ci sono tutte, però piccole, quando si cerca di aprirne una alla volta per ingrandirle scompaiono. forse devo reinstallare iphoto 6?

Io ti ho chiesto se nelle impostazioni c'è la spunta per importare... e a questa domanda non mi hai risposto.

In che modo controlli che "ci sono tutte" ? Con iPhoto o col finder nella cartella ? Se vai col finder alla cartella immagini e fai mela+i su una delle immagini, cosa leggi ?

Cerca di inserire qualche immagine nel forum (vedi qui come fare: http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html)

E vediamo se riusciamo ad uscirne fuori.

fepi1960
05-01-08, 00:23
Io ti ho chiesto se nelle impostazioni c'è la spunta per importare... e a questa domanda non mi hai risposto.

In che modo controlli che "ci sono tutte" ? Con iPhoto o col finder nella cartella ? Se vai col finder alla cartella immagini e fai mela+i su una delle immagini, cosa leggi ?

Cerca di inserire qualche immagine nel forum (vedi qui come fare: http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html)

E vediamo se riusciamo ad uscirne fuori.

1. C'è la spunta per importare
2. ci sono nella cartella
3. leggo le caratteristiche della foto
4. cercherò di farlo domani
5.Ho provato ad aprire le foto che avevo salvato nell'hard disk ma è lo stesso
6. IMPORTANTE: ho trovato nel web un tale che aveva esattamente lo stesso mio problema. Cioè nel riquadro grande di iphoto compare una cornice tratteggiata con al centro un punto esclamativo. C'è un tale che gli ha risposto che potrebbe essere una questione di permessi scombinati... L'altro dopo un po' ha risposto che ha risolto il problema scaricando un aggiornamento di quicktime, con suo massimo stupore! Io ho provato ad aggiornare tutto ma ...niente

fepi1960
05-01-08, 01:03
http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ7573C852.jpg

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ3D7AF8E2.jpg

spero di avere fatto giusto


Riduco un pochino le dimensioni delle immagini. Meigel ;)

fepi1960
05-01-08, 01:12
ops, le dovevo rimpicciolire, scusate

Peterpan
05-01-08, 01:17
Prova a dare un'occhiata qui (http://www.mac-peer.com/macp2p/showthread.php?t=25317)

Hai comunque delle copie delle foto su di un disco esterno, giusto ?

fepi1960
05-01-08, 14:58
Prova a dare un'occhiata qui (http://www.mac-peer.com/macp2p/showthread.php?t=25317)

Hai comunque delle copie delle foto su di un disco esterno, giusto ?

credo che tu abbia ragione..ma quale è il tasto cmd?

flashcream
05-01-08, 16:50
credo che tu abbia ragione..ma quale è il tasto cmd?

mela

fepi1960
05-01-08, 16:58
ho fatto tutto ma senza risultato ...anche perchè temo di aver combinato un pasticcio..
Infatti nell'ansia di salvare tutto visto i guai che sono capitati ad altri, ho spostato nell'hard disk tutto quello che c'è nei miei documenti...anche immagini...comprese le cartelle lbrary di iphoto..
ora come fare per rimediare? rispostare...?

Peterpan
05-01-08, 17:11
Mi arrendo, non capisco perchè, anzichè fare le cose, una per volta, come ti sono state descritte, hai fatto altro, col risultato di complicare ulteriormente la situazione.

Eh sì penso proprio che dovrai rimettere tutto al proprio posto, sempre che ti ricordi quali cartelle hai spostato e dove era la loro posizione originale...

Da dove a dove hai spostato, dall'hard disk interno all'esterno ? In questo caso forse hai solo copiato.

CONTROLLA BENE prima di fare qualsiasi altra cosa.

fepi1960
05-01-08, 23:45
veramente non ho fatto niente di nuovo, ti ho solo raccontato quello che AVEVO fatto prima che si presentasse il problema. Ho ricostruito perchè mi hai fatto capire che probabilmente la causa è stata quell'azione, cioè ho trascinato quello che avevo nei documenti nell'hard disk. Per il resto ho fatto quello che mi hai indicato tu con molta diligenza. Avevo un altro programmino per visualizzare le foto che è Footagehead e lui me le ingrandisce...
Mi spiace... se vuoi rinunciare non mi offendo, anzi ti ringrazio dell'interessamento

Peterpan
07-01-08, 11:21
veramente non ho fatto niente di nuovo, ti ho solo raccontato quello che AVEVO fatto prima che si presentasse il problema. Ho ricostruito perchè mi hai fatto capire che probabilmente la causa è stata quell'azione, cioè ho trascinato quello che avevo nei documenti nell'hard disk. Per il resto ho fatto quello che mi hai indicato tu con molta diligenza. Avevo un altro programmino per visualizzare le foto che è Footagehead e lui me le ingrandisce...
Mi spiace... se vuoi rinunciare non mi offendo, anzi ti ringrazio dell'interessamento

Hai controllato, come dicevo qualche messaggio fa, questo link ? http://www.mac-peer.com/macp2p/showthread.php?t=25317

fepi1960
10-01-08, 09:08
ho controllato, anche se l'esperienza non è molta visto che ho il macbook solo da 1 anno. Comunque ho risolto. Probabilmente, dato che avevo copiato nell'hard disk anche la libreria di iphoto, non so... si è perso qualche file per strada...
Sta di fatto che ho salvato le foto che avevo nella cartella sul disco fisso original in una cartella sul deskop, poi ho cancellato le foto dentro iphoto. Dopodichè ho fatto l'importazione delle foto della nuova cartella e non solo me le ha prese ma me le apre pure, che era quello che non faceva più!. Ciao a tutti

Peterpan
10-01-08, 09:54
Meno male... :smt023