PDA

Visualizza Versione Completa : problema collegamento vinile>mixer>casse esterne>imac



Monk
04-01-08, 11:34
ciao a tutti, approfitto anche per salutarvi..mi sono appena iscritto, spero di poter anche io essere d'aiuto in questo forum!

ho comprato un lettore vinile con un mixerino...usati, niente di che....solo che io non ci capisco molto in collegamenti, cavetteria varia eccetra.....

cerco di spiegarmi....anche se non so se sarò molto chiaro viste le competenze...nel caso scusatemi!

allora:

io ho un imac, collegato all'imac ho 2 casse + subvoofer della hercules, robetta semplice da 50 euro (2.1....si dice così?.....oppure 2.5? vabbè, non importa)...queste casse sono collegate al mac tramite mini jack attaccato alla presa x le cuffie dell'imac appunto...

bene...ora ho il lettore vinile, collegato al mixerino, dal mixerino ho attaccato due cavi (non so che cavi sono...beh, classico uno rosso e uno bianco, che uniti insieme sfociano in un minijack......ora...se io questo minijack che esce dal mixerino lo collego alle casse ESTERNE 8le hercules, per intenderci) tramite la presa "line in" di queste casse esterne funziona tutto, il suono esce....ok...

però se io accendo una canzone da itunes col mac questa non si sente....perchè, immagino, le mie casse è come se sono "occupate" con il mixer......mi è stato detto di mettere il minijack che esce dal mixer alla presa mic del mac (quella accanto alla presa cuffie a cu sono attaccate le casse hercules), ma non si sente niente, neanche se in preferenze sistema>audio setto tutto correttamente....cioè, il suono me lo riconosce, perchè appunto in pref.sistema la barra del volume riferita alla porta ingresso audio si muove...solo che appunto no sento niente...

boh, io immagino che devo tipo collegare il mac al mixer (che ha 2 canali...penso...)cioè si, il tipo che me l'ha venduto ci teneva collegati 2 lettori vinili....
come posso fare?

scusate l'ignoranza e tutto il resto....spero mi sono spiegato e spero che qualcuno mi può aiutare!
grazie, ciao!

Monk
04-01-08, 15:20
up..

Peterpan
04-01-08, 15:22
Per favore non sollecitare risposte dopo cosi' poco tempo, grazie.

Monk
04-01-08, 15:51
pardon!

Monk
04-01-08, 16:27
ho risolto:smt038

l'uscita del mixer l'ho collegata alle casse, l'uscita del mac l'ho collegata ad un canale e l'uscita del giradischi l'ho collegata all'altro canale.....:doh:oops

mi ha confusio il fatto di usare l'entrata del mac e altre piccole ca*atine....
ciao e grazie comunque a tutti!:D:smt023