PDA

Visualizza Versione Completa : connessione a internet con macbook pro



bill
04-01-08, 11:13
ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum e spero che qualcuno possa darmi una mano.
Ho acquistato un modem router belkin wifi con il quale mi collego a internet con il mio macbook, il problema sorge quando tento di connettermi ad alcuni siti (google, paginebianche, tele2, ad esempio), non c'è verso di collegarmi. Perchè con alcuni siti si ed altri no? Altro problema, non riesco a connettermi a internet quando mi trovo in altri luoghi dove esistono modem senza fili.

Peterpan
04-01-08, 11:20
ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum e spero che qualcuno possa darmi una mano.
Ho acquistato un modem router belkin wifi con il quale mi collego a internet con il mio macbook, il problema sorge quando tento di connettermi ad alcuni siti (google, paginebianche, tele2, ad esempio), non c'è verso di collegarmi. Perchè con alcuni siti si ed altri no? Altro problema, non riesco a connettermi a internet quando mi trovo in altri luoghi dove esistono modem senza fili.

Il primo problema potrebbe essere dovuto ad un DNS che non funziona proprio bene. Che provider hai ? In ogni caso, prova a configurare il DNS con gli indirizzi di Open DNS:
208.67.222.222
208.67.220.220


Il secondo problema e' troppo generico. Ogni rete WiFi ha la sua configurazione, ci sono quelle non protette ad accesso pubblico, quelle protette da password (diversi tipi e tecnologie di protezione)...insomma ogni rete ha la sua configurazione e il modo di accedervi (non sempre automatico).