PDA

Visualizza Versione Completa : Soluzioni per l'e-commerce?



av1708
04-01-08, 11:00
Ciao a tutti,
Una domanda ai mac colleghi, in particolare a chi conosce il mondo dell'e-commerce dal punto di vista del programmatore.

Ebbene, visto che sto ideando e disegnando (tramite illustrator e Photoshop) un sito web per l'e-commerce, ma non so andare oltre l'ideazione i contenuti e il design, ho deciso di cercare in rete un'Azienda che mi potesse aiutare in tal senso.

Così, ho individuato due possibili soluzioni:

- Commerce Ready Advanced della open2b (Link: http://www.open2b.com )

-ProductCart (Link http://www.productcart.it )

Dunque, voi tra queste due soluzioni quali ritenete più valide?

Grazie Mille

geggio
05-01-08, 14:52
ciao ti posso consigliare www.speedy-shop.com però stai attento alle limitazioni che può avere!! ciao!!!!

theBlack
05-01-08, 15:04
Se vuoi dilettarti autonomamente ti consiglio di utilizzare il CMS Joomla e il suo modulo di gestione per e-commerce VirtueMart... tutto free...
ovviamente bada bene a fare tutte le cose per bene a norma di legge, prima di vendere...

;)

av1708
05-01-08, 15:12
Vorrei farlo da solo ma come ho scritto non sono capace quindi vi chiedo gentilmente di indicarmi quali delle due opzioni che vi ho indicato sono più valide.

Peterpan
05-01-08, 18:14
Vorrei farlo da solo ma come ho scritto non sono capace quindi vi chiedo gentilmente di indicarmi quali delle due opzioni che vi ho indicato sono più valide.

Mi permetto di darti un consiglio, se non sei capace e ti stai avventurando, con una spesa un po' più alta ti affidi a qualche buon professionista che ti metta su un sito che funziona, che si occupi dell'aspetto tecnico e che magari conosca anche gli aspetti legali della faccenda...

Secondo me è un investimento estremamente produttivo...

av1708
05-01-08, 18:33
Mi permetto di darti un consiglio, se non sei capace e ti stai avventurando, con una spesa un po' più alta ti affidi a qualche buon professionista che ti metta su un sito che funziona, che si occupi dell'aspetto tecnico e che magari conosca anche gli aspetti legali della faccenda...

Secondo me è un investimento estremamente produttivo...

Ciao Peterpan,
Grazie mille per il tuo intervento, ma il mio problema è proprio in quello che hai detto, non tanto in merito al discorso legale ed economico(sono abbastanza informato e preparato per quanto riguarda quest'ambito) piuttosto per quanto riguarda la parte tecnica, per la serie il design lo faccio io ma la programmazione chi?
E' proprio questo il punto quale professionista?
Attraverso la rete ci sono molte soluzioni, ma le migliori possono essere comuncate solo attraverso esperienze dirette, il passaparola, in un certo senso è questo che cerco, una segnalazione.
Mi rendo conto che non è un tema trattato da tutti è proprio per questo che chiedo a chi conosce questa "materia di discussione" di valutare al posto mio la scelta più valida.
Vi ringrazio tantissimo.
a presto.

Peterpan
07-01-08, 10:58
Ciao Peterpan,
Grazie mille per il tuo intervento, ma il mio problema è proprio in quello che hai detto, non tanto in merito al discorso legale ed economico(sono abbastanza informato e preparato per quanto riguarda quest'ambito) piuttosto per quanto riguarda la parte tecnica, per la serie il design lo faccio io ma la programmazione chi?
E' proprio questo il punto quale professionista?
Attraverso la rete ci sono molte soluzioni, ma le migliori possono essere comuncate solo attraverso esperienze dirette, il passaparola, in un certo senso è questo che cerco, una segnalazione.
Mi rendo conto che non è un tema trattato da tutti è proprio per questo che chiedo a chi conosce questa "materia di discussione" di valutare al posto mio la scelta più valida.
Vi ringrazio tantissimo.
a presto.

Non so di dove sei, ma io farei un giro per siti di aziende locali e cercherei di scoprire chi li fa (in genere l'informazione la trovi). Dopodiche' mi farei fare un po' di preventivi. E' meglio cercare un'azienda locale anche per lo sviluppo del sito per facilita' di contatto, riunioni, discussioni etc...

Ciao !

quintalozzo
07-01-08, 13:45
Beh... se sei intorno a Firenze...:angioletto per la comodità del contatto diretto.

Altrimenti tra mail, skype, ichat... haivoglia:fischio

Ok, ok, attendo le bacchettate dei moderatori.

flashcream
07-01-08, 13:59
Ok, ok, attendo le bacchettate dei moderatori.

beh, direi di no... stai solo rispondendo ad una sua esplicita esigenza. sarebbe ben diverso farsi pubblicità senza motivo.... insomma non è questo il caso. :smt039