PDA

Visualizza Versione Completa : hard disk esterno con leopard



Broly
04-01-08, 03:32
salve a tutti: mi sono accorto che quando uso leopard insieme al mio hard disk gli spostamenti di cartelle o file che faccio all interno dell hard disk una volta che lo spengo svaniscono...tutto ritorna nell ordine che c era prima...mentre con tiger ciò nn accade... e sapete come mai nel mio hard disk con ben 150 GB di spazio io non riesca a memorizzarci file piu grossi di 7 GB??? colpa della formattazione FAT32 ???

meigel
04-01-08, 08:47
come mai nel mio hard disk con ben 150 GB di spazio io non riesca a memorizzarci file piu grossi di 7 GB??? colpa della formattazione FAT32 ???

Pe la verità il limite dovrebbe essere di 4Gb, e non 7...

http://www.tuttologia.com/basic/formattare-inizializzare.html
File System MS-DOS (alias FAT32). NOTA: non gestisce file di dimensioni maggiori ai 4GB

Broly
04-01-08, 15:16
Pe la verità il limite dovrebbe essere di 4Gb, e non 7...

http://www.tuttologia.com/basic/formattare-inizializzare.html
File System MS-DOS (alias FAT32). NOTA: non gestisce file di dimensioni maggiori ai 4GB

a me ne entrano 7 tranquillamente.... ma per l altro problema???

Broly
05-01-08, 15:37
nessuno mi aiuta?

flashcream
05-01-08, 16:23
nessuno ti aiuta per un semplice fatto: o non è fat32 o non scrivi file di 7GB. una delle due.... siccome cosi hai scritto e nessuno è esperto di informatica paranormale, non ti si può rispondere sensatamente...

sposto in hardware

Broly
05-01-08, 17:48
nessuno ti aiuta per un semplice fatto: o non è fat32 o non scrivi file di 7GB. una delle due.... siccome cosi hai scritto e nessuno è esperto di informatica paranormale, non ti si può rispondere sensatamente...

sposto in hardware

a me sembrava fosse scritto FAT32...controllerò..ma nn è tanto questo il problema...il problema è quello degli spostamenti dlle cartelle con leopard...leggi nel primo post...

Peterpan
05-01-08, 17:57
Oltretutto se c'è un problema con i files grandi e magari tu fai una copia di piu' cartelle, la copia si interrompe e annulla l'operazione...

flashcream
05-01-08, 18:12
a me sembrava fosse scritto FAT32...controllerò..ma nn è tanto questo il problema...il problema è quello degli spostamenti dlle cartelle con leopard...leggi nel primo post...

ho letto e allora? quando ti accerti del formato ne riparliamo.

Broly
06-01-08, 04:12
La formattazione è FAT32 ma il limite è 4GB. O Parliamone ora...

flashcream
06-01-08, 11:44
appunto il limite è di 4GB. (e rileggi la risposta di Peterpan) Mac OS X legge e scrive su dischi in formato FAT32. control+clik-->ottieni informazioni sul disco e controlla tu stesso alla voce condivisione e permessi.

Broly
08-01-08, 01:30
appunto il limite è di 4GB. (e rileggi la risposta di Peterpan) Mac OS X legge e scrive su dischi in formato FAT32. control+clik-->ottieni informazioni sul disco e controlla tu stesso alla voce condivisione e permessi.

si e con questo??? non mi hai detto niente di nuovo... io ho aperto questa discussione principalmente per sapere come mai quando uso il mio hard disk con il sistema operativo leopard gli spostamenti di file e cartelle che faccio all'interno dell'hard disk non permangono una volta spento e riacceso... le domande per chi non lo avesse ancora capito erano 2...

flashcream
08-01-08, 01:40
niente di nuovo non direi, non sapevi del limite dei 4GB e hai sparato la emh... sciocchezza dei 7GB. hai letto in ottieni informazioni che scrivi e leggi sul quel disco? si? se questo non succede è un problema del tuo leopard o di quel disco. problema che è la prima volta che sento, tantè che a riprova io scrivo e leggo alla grande su dischi FAT32. cmq ripara il disco e poi riprova. infine inizializza il disco e rivaluta.

Peterpan
09-01-08, 00:51
si e con questo??? non mi hai detto niente di nuovo... io ho aperto questa discussione principalmente per sapere come mai quando uso il mio hard disk con il sistema operativo leopard gli spostamenti di file e cartelle che faccio all'interno dell'hard disk non permangono una volta spento e riacceso... le domande per chi non lo avesse ancora capito erano 2...

Bene, troviamo qualcuno che abbia voglia di risponderti, io no.

Broly
09-01-08, 01:02
Bene, troviamo qualcuno che abbia voglia di risponderti, io no.

allora non farlo e basta invece di fare queste proclamazioni

meigel
09-01-08, 02:24
si e con questo??? non mi hai detto niente di nuovo... io ho aperto questa discussione principalmente per sapere come mai quando uso il mio hard disk con il sistema operativo leopard gli spostamenti di file e cartelle che faccio all'interno dell'hard disk non permangono una volta spento e riacceso... le domande per chi non lo avesse ancora capito erano 2...


Bene, troviamo qualcuno che abbia voglia di risponderti, io no.

Una risposta per Broly io l'avrei pure, ma è meglio che mi faccia passare la voglia... chiudo il topic ;)