PDA

Visualizza Versione Completa : Hd lacie 160 gb usb2



Mifune
23-10-05, 19:37
http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10387

ho comprato questo Hd al saturn, avrei voluo prendere il 250 gb in offerta ma era già bello che esaurito,per cui avendo bisogno di un unità esterna e stufo di rimandare sempre, ho acquistato questo lacie usb2.
Molto carino come estetica e si abbina al mio masterizzatore Lacie Dual Layer.
Ora partono le domande :lol:
Se scarico piu File grossi direttamente dalla rete al HD esterno mi si impalla il programma per scaricare da battiti veloci, finche sono 2o 3 gb ok, ma un file da 4.5 gb dopo un po mi da errore oltre a metterci molto a caricare.
ok voi dite è usb 2 ma un mio amico ha anche lui un Hd esterno usb2 ma nn ha problemi di questo genere? è causa dei 2 mega di buffer ( che nn so che cosa vogliano dire)

flashcream
23-10-05, 20:15
Se scarico piu File grossi direttamente dalla rete al HD esterno mi si impalla il programma per scaricare da battiti veloci, finche sono 2o 3 gb ok, ma un file da 4.5 gb dopo un po mi da errore oltre a metterci molto a caricare.


probabilmente il programma che usi per scaricare tiene in cache il download e poi lo scrive ogni "tot" dove tu gli hai detto (ovvero il disco esterno).... e forse dopo un pò il disco esterno va in stop, da qui il problema

ho un disco esterno uguale e va bene tutto
infine usb2 non è neppure cosi lento nel trasferimento di files.... perlomeno sul mio mac

Mifune
23-10-05, 20:18
il programma è azureus, ma come faccio per evitare lo stop?

flashcream
23-10-05, 20:29
il programma è azureus, ma come faccio per evitare lo stop?

immaginavo fosse azureus che mi pare funzioni proprio come ti ho descritto (prima cache.... i kb scaricati finiscono in supporto applicazioni (cartella azureus) e poi scritti sulla directory di salvataggio)

non ho idea su come evitare lo stop.... so che quando lo collego e non ci lavoro da un pò si mette in una specie di stand by.... appena lo riapro o ci scrivo qualcosa sento che riparte

cmq guarda le "opzioni performance" di azureus.... forse riducendo la dimensione della cache su disco oppure la lunghezza della coda di scrittura... di più non riesco ad immaginare :)

Mifune
23-10-05, 20:42
ma altri programmi per torrenti che evitino questo? esistono?

Mifune
23-10-05, 20:49
il programma è azureus, ma come faccio per evitare lo stop?

immaginavo fosse azureus che mi pare funzioni proprio come ti ho descritto (prima cache.... i kb scaricati finiscono in supporto applicazioni (cartella azureus) e poi scritti sulla directory di salvataggio)

non ho idea su come evitare lo stop.... so che quando lo collego e non ci lavoro da un pò si mette in una specie di stand by.... appena lo riapro o ci scrivo qualcosa sento che riparte

cmq guarda le "opzioni performance" di azureus.... forse riducendo la dimensione della cache su disco oppure la lunghezza della coda di scrittura... di più non riesco ad immaginare :)


http://img434.imageshack.us/img434/5927/immagine15fi.th.png (http://img434.imageshack.us/my.php?image=immagine15fi.png)


queste sono le impostazioni cosa dovrei modificare?

TheCube
23-10-05, 21:18
Ti faccio una domanda fuori dal coro...
Hai formattato l'HD esterno? O l'hai usato così com'era?
IMHO, Azureus non c'entra niente...

Mifune
23-10-05, 21:23
l'ho usato cosi come era Fat32...preso e inserito

TheCube
23-10-05, 21:37
l'ho usato cosi come era Fat32...preso e inserito
Appunto, l'avevo detto io che il povero Azureus non c'entra niente...
Indovina qual è la dimensione MASSIMA di un file per il file system FAT32?
4 Gigabyte :lol: :lol: :lol:

Mifune
23-10-05, 21:40
miii sei piu astuto di una Faina...e ora cosa dovrei fare?

TheCube
23-10-05, 22:14
miii sei piu astuto di una Faina...e ora cosa dovrei fare?
Riformattare il disco in HFS+, altra soluzione non v'è se NON vuoi avere la limitazione a cui ti ho accennato.

flashcream
23-10-05, 22:35
l'ho usato cosi come era Fat32...preso e inserito
Appunto, l'avevo detto io che il povero Azureus non c'entra niente...
Indovina qual è la dimensione MASSIMA di un file per il file system FAT32?
4 Gigabyte :lol: :lol: :lol:

ma porc... zozz.. :lol: :lol: :lol:

ehhh, non ci ho pensato perchè il mio è mac os esteso

grande TC, :smt038

Mifune
23-10-05, 22:38
auppete....cosa fuol dire os esteso ? hf...da dove lo posso formattare?

Iperione
24-10-05, 00:17
Da Utility Disco.