PDA

Visualizza Versione Completa : Router Dlink G624T e Alice



Amedeo
03-01-08, 23:04
buonasera,
avrei bisogno di aiuto:
ho alice 2 mega e un router Dlink G624T, ho configurato aMule e le porte del router come indicato nel tutorial, tutto ok, aMule funziona e ho un Id alto, ogni volta però questa situazione dura al massimo una giornata...dopodichè la spia del segnale ADSL sul router scompare, a questo punto chiamo il 187, mi dicono che da parte loro è tutto ok, riavvio il router lo configuro nuovamente, funziona momentaneamente,poi mi ritrovo nella stessa situazione!

non capisco se c'è una relazione tra il configurare Amule e la perdita della linea oppure no,a me sembra di sì...
qualcuno sa dirmi perchè?

Peterpan
04-01-08, 00:08
buonasera,
avrei bisogno di aiuto:
ho alice 2 mega e un router Dlink G624T, ho configurato aMule e le porte del router come indicato nel tutorial, tutto ok, aMule funziona e ho un Id alto, ogni volta però questa situazione dura al massimo una giornata...dopodichè la spia del segnale ADSL sul router scompare, a questo punto chiamo il 187, mi dicono che da parte loro è tutto ok, riavvio il router lo configuro nuovamente, funziona momentaneamente,poi mi ritrovo nella stessa situazione!

non capisco se c'è una relazione tra il configurare Amule e la perdita della linea oppure no,a me sembra di sì...
qualcuno sa dirmi perchè?

Il problema della disconnessione ti capita solo con amule attivo ? Potrebbe darsi che il router non riesca a gestire il gran numero di connessioni contemporanee. Prova temporaneamente a dimezzare il numero di connessioni massime su amule (vedi tutorial, su dove impostarle).

P.S. Perchè riavvii e riconfiguri ? Il router non mantiene le impostazioni ? Hai provato a salvarle ?

mauda
11-01-08, 18:40
capita anche a me sempre con un router dlink. come accendo il mac configuro le porte del router, le salvo e riavvio. apro amule e incrocio le dita.
spesso capita che dopo 10 minuti che sono collegata perdo la connessione. alle volte può stare acceso più di 4 ore e non succede nulla. in questo caso come spengo il macbookpro dopo 5-10 minuti vedo che le spie del router diminuiscono.
in pratica ho perso il collegamento. devo staccare la corrente al router e come riaccendo il computer devo reimpostare le porte per amule. anche se faccio un salva e riavvia al programma di gestione del router, le porte aperte non rimangono in memoria.... che sia un problema dei dlink?
forse perché mi collego wireless con il router?
non so.... oramai ho rinunciato... se riuscite a risolvere voi il problema.....
grazie mille

Ismene
11-01-08, 21:14
Se si fa save and reboot le porte rimangono in memoria. Forse, come predica flashcream ormai da secoli, la prima volta bisogna farlo utilizzando un cavo ethernet.

mauda
12-01-08, 14:08
ok grazie. la prossima volta che mi si impalla il router e lo devo riavviare provo con il cavo ethernet e incrocio le dita.... ma non ci credo più di tanto... ormai mi sono rassegnata a dover reimpostare sempre le porte....

Ismene
12-01-08, 14:47
Se s'impalla e perde la connessione, il motivo è quello descritto da Peterpan. Troppe connessioni: il router non le regge.
Diverso è il discorso di salvare le impostazioni riguardanti le porte. Sei sicura di salvere correttamente?

mauda
12-01-08, 14:51
si si.... ho controllato con la guida in linea di come si configura il router.... a meno che non sono più capace di leggere.... ora per esempio sono collegata.... ho sempre le dita incrociate perché quando meno me l'aspetto mi si scollega....
forse dipende davvero dal fatto che mi collego wireless.... boh....

Ismene
12-01-08, 14:58
forse dipende davvero dal fatto che mi collego wireless.... boh....

Non credo proprio. Hai letto ciò che ha scritto Peterpan più sopra? Hai abbassato il numero delle connessioni?

Cito anche il saggio:


il numero delle connessioni totali e per singolo file lo definisci nelle preferenze di amule/connessione.

dimezza i valori e prova:

http://tuttologia.com/forumtutor/dfrtyy.jpg

mauda
12-01-08, 15:00
è impostato proprio così......

Ismene
12-01-08, 15:04
Evidentemente devi abbassare ancora il numero delle connessioni massime. :) Fai delle prove, finché non si stabilizza la connessione.

mauda
12-01-08, 15:06
il fatto è che non so mai quanto reggerà.....
come ho già detto c'è caso che sta acceso 8 ore di fila senza mai impallarsi... come può capitare delle volte che spengo per la disperazione....
è strana come cosa....
ormai mi sono rassegnata....
grazie comunque

Ismene
12-01-08, 15:09
Io prima proverei a fare tutte le prove consigliate.
Ovviamente nessuno può impedirti di rassegnarti: contenta tu...

:smt039

Blaut
16-01-08, 00:05
non voglio essere fuorviante,ho lo stesso router ed avevo lo stesso problema(salvataggio impostazioni router-mappatura) ogni volta dovevo reimpostare tutto, ho risolto eseguendo il settaggio del router con un pc entrando nelle impostazioni con explorer.

mauda
16-01-08, 10:12
non voglio essere fuorviante,ho lo stesso router ed avevo lo stesso problema(salvataggio impostazioni router-mappatura) ogni volta dovevo reimpostare tutto, ho risolto eseguendo il settaggio del router con un pc entrando nelle impostazioni con explorer.

ma ti sei collegato con il cavo ethernet o con il collegamento wireless?
proverò anche così... ormai l'ho fatti tutti i test

grazie

Amedeo
29-01-08, 21:40
ciao,
per salvare le porte sul ruoter Dlink io mi collego con il cavo ethernet, ho provato sia usando Firefox che Safari e cliccando su Save and reboot ma nulla da fare...ogni volta che perdo la linea, spengo e riaccendo il ruoter perdendo la configurazione

Per il resto continuo ad avere lo stesso problema, la mia connessione è Alice 640k portata a 2 Mega (così mi hanno detto), nelle preferenze di Amule ho impostato:

Limite Banda - Upload 5kb/s - Allocazione slot 2 kB/s

Fonti massime per file : Limite massimo 225
Limiti connessione : Connessioni massime 375

tuttavia continuo a perdere la linea un giorno si e l'altro pure...

bah

flashcream
29-01-08, 21:46
Limite Banda - Upload 5kb/s - Allocazione slot 2 kB/s


leggi il tutorial, non è certo una configurazione "ottimale". (e cambia router)

Amedeo
29-01-08, 22:16
ok, il tutorial l'ho letto.

ho abbassato gli altri valori seguendo il consiglio di Peterpan...

Cito:
"Potrebbe darsi che il router non riesca a gestire il gran numero di connessioni contemporanee. Prova temporaneamente a dimezzare il numero di connessioni massime su amule (vedi tutorial, su dove impostarle)."


ho interpretato male?

Grazie cmp per la disponibilià

Amedeo
04-02-08, 16:06
ok,
ho capito che ho preso una sola con questo router D-link...
ora però sono quattro giorni che non avvio Amule e la connessione Alice non è mai caduta...

qualcuno mi sa dire quale valore posso provare a modificare nelle preferenze di Amule?
Devo abbassare solo il numero di connessioni massime fino a quando non scompare il problema o devo moficare anche altre impostazioni?

grazie

flashcream
04-02-08, 18:24
comincia dal numero delle connessioni e le dimezzi, poi se non basta c'è anche altro. (che trovi più volte descritto nel forum).

Amedeo
18-02-08, 20:35
Scusate ma sono ancora qui a combattere con il ruoter dlink.
Ogni volta che avvio amule la connessione mi dura al massimo 5 ore poi cade.
Ho abbassato progressivamente i valori della Connessione in Amule come mi avete consigliato e sono arrivato a questo settaggio ma ancora succede....

ho trovato questa indicazione in una precedente discussione:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=15303
dovrei modificare anch'io quei valori?

grazie

flashcream
18-02-08, 20:57
no, devi solo cambiare router.

Amedeo
18-02-08, 21:25
quindi mi sembra di capire che a parte lasciare il lavoro e dedicare il resto della mia vita a sputtanare la Dlink non c'è altro che io possa fare?