PDA

Visualizza Versione Completa : videocamera Samsung



n.enrico
03-01-08, 20:12
Salve a tutti, sono un neoregistrato,
ho da poco acquistato una videocamera Samsung mod. vp-x300. Trattasi di una videocamera tascabile che registra solo su scheda di memoria; viene venduta dalla Samsung, compatibile con Windows e Mac.
Ora, a parte che il softweare in dotazione è solo per windows, non riesco a visionare i filmati scaricati; in pratica il file si apre ma riesco unicamente ad ascoltare il sonoro mentre il video rimane bianco. Allora ho provato, senza esito, le seguenti manovre:

- convertire i files in ogni altro modo che mi fosse possibile
- aggiornare quicktime al 7.3.1
- aggiornare il sistema operativo al 10.4.11

Dopodichè ho contattato l'assistenza Samsung di zona ma il massimo aiuto che sono riusciti a darmi è stato il consiglio di contattare qualche forum su internet in quanto loro di macintosh non ne sapevano niente... .
A questo punto eccomi qua. Qualcuno può aiutarmi?

Grazie comunque a tutti.
Enrico

flashcream
03-01-08, 20:27
se non ricordo male serve avi2DivX. una ricerca nel forum ti dovrebbe aiutare.

n.enrico
04-01-08, 15:46
Grazie, cercherò.

n.enrico
16-01-08, 14:49
Grazie Alberto,
trovato avi2divx e scaricato. Effettivamente funziona ma ho dovuto convertire ad uno ad uno ogni filmato. Non è che c'è la possibilità che ciò avvenga automaticamente ogni qualvolta scarico un filmato nel computer?

Grazie in anticipo

Enrico

P.S.: ho appena mandato in pensione il vecchio eMac G4 acquistando il nuovo iMac 20" mod. base. A parte le considerazioni sull'estetica (è di una bellezza disarmante!) il salto qualitativo in termini di prestazioni è spaventoso! Inoltre ho molto apprezzato la nuova veste grafica, molto più pulita ed essenziale, che quasi ci riporta - non senza un pizzico di nostalgia - ai tempi di MacOs 9.