PDA

Visualizza Versione Completa : calibrare il monotor



Gigante Cieco e Urlante
03-01-08, 13:54
a giorni dovrei calibrare il monitor del mio mac con lo spyder express 2, solo che ancora non ho capito dove si trovano le regolazioni del monitor (luminanza contrasto ed etc etc) , dove si trova adobe gamma per disattivarlo e dove trovare le impostazioni di fabbrica del monitor che mi vengono richieste la momento della calibrazione

maina
03-01-08, 14:42
provo a rispondere anche se non credo di aver compreso bene cosa cerchi.
In ogni caso, su "Preferenze di Sistema/Monitor/TAB--->"colore" è possibile conoscere ed eventualmente modificare la calibrazione del tuo schermo.

@ndrew
03-01-08, 23:20
Ma che monitor è?Un Cinema Display?Io sul mio ho davvero poche cose da fare,metti al massimo la luminosità e il resto fa il SW.....
Cmq nella guida in linea della spyder dovrebbe esserci.....

andrew

Gigante Cieco e Urlante
04-01-08, 12:29
io ho un imac 20 con processore intel.
Fino ad ora ho solo visto la regolazione della lumiosità e basta, mi servirebbe sapere dove stanno gli altri controlli per poter effettuare una calibrazione più accurata, ed inoltre se è possibile riportare il monitor alle impostazioni di fabbrica e di disattivare adobe gamma

maina
04-01-08, 12:57
mi servirebbe sapere dove stanno gli altri controlli per poter effettuare una calibrazione più accurata, ed inoltre se è possibile riportare il monitor alle impostazioni di fabbrica e di disattivare adobe gamma

A questa domanda credo di aver risposto nel mio intervento precedente...:roll:

Gigante Cieco e Urlante
04-01-08, 15:25
allora
sono andato nel menù che dici tu
monitor > colore ma c'è solo il cursore della luminosità e il menù calibra che mi indirizza nell'utility colorsync; però dato che io ho lo spyder, tale utility non mi serve perchè userei il softwere del calibratore.
C'è un altro sistema per modificare la gamma e il controllo del cotrasto ?
Mi sembra strano che ci sia in windows e in mac no !!!:-o

rob
04-01-08, 17:11
Ciao, se no ho capito male, prova:
Preferenze > Monitor > scheda Colore, seleziona il pulsante Calibra.
Una volta selezionato questo pulsante ti comparirà la finestra "Calibrazione Monitor assistita".
In basso sulla sinistra attiva la casella di controllo "Modalità Esperto - attiva opzioni extra".
Potrai determinare, in questo modo, le curve di risposta di luminosità originaria del monitor.