PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con MovieGate



Bufa
23-10-05, 15:09
Salve a tutti!!! Sono un nuovo membro della famiglia Mac e grazie al vostro forum ho avuto modo di risolvere molti dubbi sul funzionamento dei Mac, visto che venivo da anni di PC.
Ho provato ha masterizzare film DVD seguendo il tutorial consigliato da voi e tutto è andato bene tranne che non sono riuscito a inserire più di una lingua e a masterizzare il DVD con il menù interattivo; per capirsi quello che ti permette di selezionare lingua e capitoli.
Qualcuno mi sà dire come e in che fase, se con MacThaRipper o MovieGate, posso masterizzare i film inserendo almeno due lingue?
Grazie :)

avrobay
23-10-05, 17:33
Salve a tutti!!! Sono un nuovo membro della famiglia Mac e grazie al vostro forum ho avuto modo di risolvere molti dubbi sul funzionamento dei Mac, visto che venivo da anni di PC.
Ho provato ha masterizzare film DVD seguendo il tutorial consigliato da voi e tutto è andato bene tranne che non sono riuscito a inserire più di una lingua e a masterizzare il DVD con il menù interattivo; per capirsi quello che ti permette di selezionare lingua e capitoli.
Qualcuno mi sà dire come e in che fase, se con MacThaRipper o MovieGate, posso masterizzare i film inserendo almeno due lingue?
Grazie :)

Ciao Bufa, benvenuto sul forum. ;)
Con moviegate puoi al massimo creare dei capitoli
(questo è il tutorial per la creazione capitoli: http://www.tuttologia.com/tutorial/dvd-capitoli-moviegate.html ) ma non credo si possa creare un menu. E anche per le lingue non credo sia possibile inserirne più di una.

Sta per arrivare la nuova versione di Moviegate... speriamo in nuove funzioni.

Bufa
23-10-05, 17:52
Grazie avrobay!!! ;)
Speriamo nella nuova versione anche perchè il bello dei DVD è proprio la possibilità di sentire in più lingue i film......

avrobay
23-10-05, 17:58
Grazie avrobay!!! ;)
Speriamo nella nuova versione anche perchè il bello dei DVD è proprio la possibilità di sentire in più lingue i film......

Però aspetta... dopo voglio fare delle prove... forse due lingue si possono tenere... :???:

Ti faccio sapere.

avrobay
23-10-05, 18:09
Grazie avrobay!!! ;)
Speriamo nella nuova versione anche perchè il bello dei DVD è proprio la possibilità di sentire in più lingue i film......

Però aspetta... dopo voglio fare delle prove... forse due lingue si possono tenere... :???:

Ti faccio sapere.

Vedo che con Moviegate 2.0 (BETA) si può creare anche il MENU...
Farò dei test. Ricordiamoci che si tratta di una beta però. ;)

Bufa
23-10-05, 18:10
Se riesci fammi sapere grazie!!!! :wink:
MacThaRipper permette di dividere le traccie audio, è MovieGate che non ti dà la possibilità di selezionare i file audio che si estrae con theripper..... :roll:

avrobay
23-10-05, 18:46
Se riesci fammi sapere grazie!!!! :wink:
MacThaRipper permette di dividere le traccie audio, è MovieGate che non ti dà la possibilità di selezionare i file audio che si estrae con theripper..... :roll:

No, purtroppo ti confermo che non si può fare (neanche con Moviegate 2.0 Beta) :?
Naturalmente spero di sbagliarmi...

Bufa
24-10-05, 19:59
Grazie per averci provato, ho solo scaricato il file e ho visto che per lo meno i sottotitoli, mi sembra, si possono aggiungere!
Comunque, anche se funziona bene, è un po' una fregatura......Non fraintendetemi, non ho rimpianti per essere passato a Mac ma con il vecchio DVDshrink (mi sembra si scriva così), mi pareva un po' più snella la situazione.... :cry:
Se ho nouve news vi faccio sapere :)

avrobay
24-10-05, 22:47
Grazie per averci provato, ho solo scaricato il file e ho visto che per lo meno i sottotitoli, mi sembra, si possono aggiungere!
Comunque, anche se funziona bene, è un po' una fregatura......Non fraintendetemi, non ho rimpianti per essere passato a Mac ma con il vecchio DVDshrink (mi sembra si scriva così), mi pareva un po' più snella la situazione.... :cry:
Se ho nouve news vi faccio sapere :)

Si, in effetti manca una soluzione free che permetta di duplicare facilmente e con molte opzioni.
Forse già le conosci, ma esistono soluzioni commerciali molto valide: per esempio Toast 7 http://www.roxio.com/en/products/toast7/features_key.jhtml (da usare con MacTheRipper) oppure FastDvdCopy http://www.fastdvdcopy.com/ o anche Popcorn http://www.roxio.com/en/products/popcorn/index.jhtml

Bufa
25-10-05, 19:20
Grazie per le dritte!!!! 8)
Purtroppo toast 7 non ce l'ho, ho solo il 6, vedrò che cosa posso fare..... :cry:
Appena posso proverò a masterizzare con questi due programmi, hai già provato ad utilizzarli? Quali mi consigli?
A presto!!

avrobay
25-10-05, 19:26
Grazie per le dritte!!!! 8)
Purtroppo toast 7 non ce l'ho, ho solo il 6, vedrò che cosa posso fare..... :cry:
Appena posso proverò a masterizzare con questi due programmi, hai già provato ad utilizzarli? Quali mi consigli?
A presto!!

Popcorn non l'ho mai provato.
Toast 7 e Fast Dvd copy funzionano bene entrambi, ma Toast 7 è più utile perché ti serve anche ad altre cose (per esempio a creare facilmente un Dvd da un divx oppure a creare Video Cd).

FastDvdCopy puoi provarlo Gratis: dal sito puoi scaricare una demo che ti permette di duplicare un Dvd.

rwm59
30-10-05, 02:40
Se riesci fammi sapere grazie!!!! :wink:
MacThaRipper permette di dividere le traccie audio, è MovieGate che non ti dà la possibilità di selezionare i file audio che si estrae con theripper..... :roll:

No, purtroppo ti confermo che non si può fare (neanche con Moviegate 2.0 Beta) :?
Naturalmente spero di sbagliarmi...


... Veramente sulla 2.0 beta di MG sembra esserci la possibilità di fare un menù... ma non capisco come funziona...
urka¡

avrobay
30-10-05, 02:48
Se riesci fammi sapere grazie!!!! :wink:
MacThaRipper permette di dividere le traccie audio, è MovieGate che non ti dà la possibilità di selezionare i file audio che si estrae con theripper..... :roll:

No, purtroppo ti confermo che non si può fare (neanche con Moviegate 2.0 Beta) :?
Naturalmente spero di sbagliarmi...


... Veramente sulla 2.0 beta di MG sembra esserci la possibilità di fare un menù... ma non capisco come funziona...
urka¡

Non si parlava del Menu ma della selezione di due lingue.