PDA

Visualizza Versione Completa : Bitrate mp3 nella ricerca di aMule ??



kyval
02-01-08, 21:20
Ciao, sono appena passato da Winzozz a Mac e quindi da eMule ad aMule ma non ho ancora capito se c'e' la possibilità di vedere, nella finestra di ricerca, il bitrate dei file mp3. Devo andare a tentativi e "a naso" o c'è un modo per vederlo prima di scaricare ?

avrobay
02-01-08, 22:50
Potresti leggere le informazioni con VLC (finestra informazioni del programma) usato come lettore di anteprima.

(MELA i)

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ70CC99FD.jpg

Lester
03-01-08, 00:53
Faccio una considerazione parzialmente off topic, ma devi tener conto che una larghissima quota dei file musicali messi in condivisione sono in realtà dei transcode, cioè, ad es., degli mp3 che originariamente erano a 128 kbps e che sono stati ricodificati a una bitrate maggiore (o addirittura in formato lossless), con conseguente aumento di peso del file senza alcun miglioramento (o magari un peggioramento) della qualità originale. Tutto questo per rendere più appetibile il proprio materiale da condividere o migliorare la propria ratio su siti torrent.

Quindi, l'informazione preventiva sulla bitrate ha, a mio avviso, valore molto aleatorio, specialmente su piattaforme p2p del tipo di aMule o LimeWire, Acquisition ecc.

E' possibile invece identificare un transcode analizzando lo spettro di un file scaricato con programmi tipo Audacity. Purtroppo non sono un esperto in materia e mi sto ancora rammaricando di non aver salvato un tutorial ad hoc che era disponibile su un defunto sito torrent :(