PDA

Visualizza Versione Completa : moltiplicatore prese usb



sara-stregabrozzi
02-01-08, 17:56
Ciao ho appena comprato un moltiplicatore di presa USB che dice di essere compatibile com Mac. In realtà se ci collego il mouse funziona ma se ci collego un HD esterno il computer non lo vede. Inoltre dopo che stacco il moltiplicatore la porta USB si blocca e devo riavviare il computer per farla rifunzionare. Ho letto su Aiuto che non devo collegare due periferiche usb che hanno velocità diverse, così ho provato a collegare tutto al moltiplicatore, ma anche così non funziona. Qualcuno sa quale è il problema? E' mio o del moltiplicatore?
Grazie

Peterpan
02-01-08, 17:58
Ciao ho appena comprato un moltiplicatore di presa USB che dice di essere compatibile com Mac. In realtà se ci collego il mouse funziona ma se ci collego un HD esterno il computer non lo vede. Inoltre dopo che stacco il moltiplicatore la porta USB si blocca e devo riavviare il computer per farla rifunzionare. Ho letto su Aiuto che non devo collegare due periferiche usb che hanno velocità diverse, così ho provato a collegare tutto al moltiplicatore, ma anche così non funziona. Qualcuno sa quale è il problema? E' mio o del moltiplicatore?
Grazie

Si chiama USB-Hub, a che presa lo colleghi (di quale mac, poi) ? Eventualmente puo' essere alimentato ? Il disco che provi a collegare, e' anche lui alimentato autonomamente ?

sara-stregabrozzi
02-01-08, 18:01
il mio è un ibook G4 di due anni fa. Lo collego ad una delle due prese usb del mio computer. Non è alimentato ed il disco che provo a collegare è una penna usb e macchina fotografica, hanno una loro batteria autonoma entrambi, anche la penna, che è anche lettore mp3

TheCube
02-01-08, 18:28
Sembra un problema dell'HUB, difettoso o di scarsa qualità. Con un HUB USB 2.0 alimentato non avrai problemi di sorta, ne producono di buoni, tra gli altri, D-Link e Belkin.

sara-stregabrozzi
02-01-08, 18:29
il mio è un ibook G4 di due anni fa. Lo collego ad una delle due prese usb del mio computer. Non è alimentato ed il disco che provo a collegare è una penna usb e macchina fotografica, hanno una loro batteria autonoma entrambi, anche la penna, che è anche lettore mp3
In realtà il moltiplicatore non l'ho preso io me lo hanno regalato ed è davvero carino... fatto da tante palline colorate su cui si inseriscono le porte! Che dite ho bisogno di un USB-Hub alimentato? mi serve per mettere i miei 2 hard disck esterni e la macchina fotografica senza dover sempre staccare e riattacare mouse o altro...
Quanto è brutto non capirci niente...:oops

sara-stregabrozzi
02-01-08, 18:31
la marca è sconosciuta in effetti. International Group srl, però ripeto è davvero bellino..
sig sig

TheCube
02-01-08, 18:34
Io uso un HUB a 7 porte (USB 2 e alimentato) della Belkin, bianco come il mio iMac e ci collego di tutto, da vari HD esterni, a stick di memoria, a tavolette grafiche, a....
Mai avuto un problema :wink:

sara-stregabrozzi
02-01-08, 18:35
grazie

:fioriperte:


abbandonerò il mio tutto colorato...