PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi nell'impostare un IP statico



andrea2453
02-01-08, 16:59
Ciao a tutti.. possiedo un iBookG4 ed ho cercato di seguire le istruzioni seguite nei vari forum per ottimizzare l'uso di aMule ed ottenere un HighID.
All'interno di una rete Lan wireless ho correttamente configurato il router, infatti gli altri pc connessi riescono a utilizzare eMule con HighID.
Mi sono bloccato nella configurazione del mio iBook nel passo dell'assegnazione dell' IPstatico.
Nel percorso Preferenze di Sistema->Network->Airport->TCP/IP ho selezionato la voce di configurazione IPv4 "manualmente".
Dato che l'indirizzo router è 192.168.0.1 ho scelto come IP 192.168.0.2 ( ho provato anche con .3, .4, .5, .6, .7, .8 e altri)..
Tuttavia dopo questa operazione riesco ancora a connettermi al router ma non è più attiva la connessione internet... in cosa sbaglio? da cosa può dipendere? come posso ovviare al problema? vi prego di aiutarmi e consigliarmi soluzioni.. grazie

Peterpan
02-01-08, 17:03
E perche' scrivere due messaggi per lo stesso problema ? Inoltre ti si e' risposto !

Chiudo questa discussione e continua qui (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26203)