PDA

Visualizza Versione Completa : cambiare HD senza cambiare chassis.....è possibile?



nondormomai
02-01-08, 14:32
salve, ho un MacBookpro di un paio di anni fa, ma i suoi 80 Giga iniziano ad essere pochi. Mi sono già munito di un HD esterno, collegato via FIREWIRE (400, ovvio.) Mi chiedevo se è possibile estrarre l'HD dal mio Mac e rimpiazzarlo con uno più capiente, trasferendoci anche le viarie partizioni.
grazie delle informazioni
saluti

flashcream
02-01-08, 14:37
hai letto il tutorial? pare di no.

Peterpan
02-01-08, 14:39
salve, ho un MacBookpro di un paio di anni fa, ma i suoi 80 Giga iniziano ad essere pochi. Mi sono già munito di un HD esterno, collegato via FIREWIRE (400, ovvio.) Mi chiedevo se è possibile estrarre l'HD dal mio Mac e rimpiazzarlo con uno più capiente, trasferendoci anche le viarie partizioni.
grazie delle informazioni
saluti

Guarda qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/sostituire-hd-macbook.html

Penso non ci siano problemi di sorta con una macchina di due anni fa. Magari verifica la tecnologia del disco (eide o sata ?) prima di acquistare quello nuovo.

Prima di Natale ho fatto anche io la stessa operazione ed ora ho un fantastico disco da 250 Gb !!!

nondormomai
02-01-08, 16:04
grazie

nondormomai
03-01-08, 10:26
Guarda qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/sostituire-hd-macbook.html

Penso non ci siano problemi di sorta con una macchina di due anni fa. Magari verifica la tecnologia del disco (eide o sata ?) prima di acquistare quello nuovo.

Prima di Natale ho fatto anche io la stessa operazione ed ora ho un fantastico disco da 250 Gb !!!

Caro PeterPan, posso chiederti quanto ti è costato il tutto, e i dettagli tecnici del tuo nuovo HD?
grazie

Peterpan
03-01-08, 11:07
Caro PeterPan, posso chiederti quanto ti è costato il tutto, e i dettagli tecnici del tuo nuovo HD?
grazie

Certamente.

Ho speso circa 120 per il disco e circa 20 per il box esterno in cui montare quello estratto dal mac.

Il disco e' un Western Digital da 250 Gb e 5400 giri, il modello esatto e' "Scorpio WD2500BEVS"

nondormomai
03-01-08, 15:09
grazie Peterpan. suppongo che tu avessi un MacbookPro, vero? tanto per essere certo che il mio sia compatibile al HD che mi hai indicato esattamente con come il tuo.........
grazie ancora, ciao

Peterpan
03-01-08, 15:17
grazie Peterpan. suppongo che tu avessi un MacbookPro, vero? tanto per essere certo che il mio sia compatibile al HD che mi hai indicato esattamente con come il tuo.........
grazie ancora, ciao

Si e' un macbook pro. Pero' e' quello Intel, verifica dal menu mela, "Informazioni su questo Mac, Piu' informazioni, che il disco sia SATA (ATA seriale)

Peterpan
03-01-08, 17:21
Post Scriptum: Vedo che hai una partizione Windows, io ho clonato il disco che aveva una sola partizione, non saprei come mantenere anche la partizione win, quindi se fai il cambio, presta attenzione, magari scopriamo cosa si deve fare per evitare di perderla.