PDA

Visualizza Versione Completa : connessione internet che cade



Gigante Cieco e Urlante
02-01-08, 13:55
Salve
Da un po di giorni la mia connesione internet con alice gate cade spesso, anche quando sto navigando o chattando. Questo problema è dovuto a una errata configurazione nel pc o da problemi che ha alice ?

Peterpan
02-01-08, 14:19
Salve
Da un po di giorni la mia connesione internet con alice gate cade spesso, anche quando sto navigando o chattando. Questo problema è dovuto a una errata configurazione nel pc o da problemi che ha alice ?

Cade la connessione internet o cade la connessione WiFi ?

Nel primo caso, avevi programmi tipo amule o azureus attivi ? Se la risposta e' si' prova a dimezzare il numero di connessioni contemporanee (rif. tutorial su amule).

Se la risposta e' no, prova a contattare il supporto di alice.

Se cade la Wi Fi ed hai Leopard... e' un problema noto, ma non ancora risolto. Ci sono alcuni rimedi palliativi, ma niente di definitivo.

Gigante Cieco e Urlante
02-01-08, 18:27
ad internet sono connesso tramite ethernet al modem di alice gate.
La connessione cade anche quando sono connesso solo ad allpeers e le probabilità di caduta aumentano se aggiungo amule.
Intanto però correggerò i limiti di banda come da tuttorial, solo che non so dove cercare i valori della mia connessione ad internet da mettere in imposta capacità linea. Inoltre vorrei configurare bene il firewall con le porte udp utilizzate da amule, ma non riesco a trovare il modo perchè ciò che è scritto sul tuttorial non corrisponde forse perchè ho leopard ed il tuttoria è stato scritto riferendosi a tiger.

Peterpan
03-01-08, 10:10
ad internet sono connesso tramite ethernet al modem di alice gate.
La connessione cade anche quando sono connesso solo ad allpeers e le probabilità di caduta aumentano se aggiungo amule.
Intanto però correggerò i limiti di banda come da tuttorial, solo che non so dove cercare i valori della mia connessione ad internet da mettere in imposta capacità linea. Inoltre vorrei configurare bene il firewall con le porte udp utilizzate da amule, ma non riesco a trovare il modo perchè ciò che è scritto sul tuttorial non corrisponde forse perchè ho leopard ed il tuttoria è stato scritto riferendosi a tiger.

Intanto abbassa il numero di connessioni in amule. Poi eventualmente vediamo il resto.