PDA

Visualizza Versione Completa : Adobe Illustrator Corrispondenza Colore



av1708
02-01-08, 13:09
Ciao a tutti,
Sto lavorando alla progettazione grafica di un sito web con illustrator e quando faccio l'anteprima in safari della pagina con "save for web device" noto che la pagina che mi appare in anteprima ha colori meno intensi rispetto a quella elaborata con illustrator.

C'è qualcuno che sa dirmi come posso risolvere questo problema di mancata corrispondenza colore?

Grazie 1000 e buon anno a tutti.

maina
02-01-08, 13:17
Non sono un Grafico web, ma per quanto ne so, i colori del web sono riferibili a delle tabelle con relativi codici
esempio: http://www.dannydesign.it/tabella_colori.htm

In questo caso, credo sia necessario impostare in illustrator i relativi codici e fare riferimento solo a quelli....

Vediamo se qualche esperto ci illumina di più....

Ah....BENVENUTO su Mac Peer

av1708
02-01-08, 13:32
no purtroppo non è questa la soluzione, il problema si ripresenta lo stesso.
Nonostante io mi attenga ai parametri della tabella che mi hai indicato, cmq i colori in anteprima sono meno intensi rispetto al progetto.
In ogni modo grazie per la risposta

maina
02-01-08, 13:46
beh!....credo che la risposta sia insita in ciò che dici.
In altre parole, non credo sia possibile trovare l'esatta corrispondenza tra Illustrator, che avrà un suo criterio di gestione del colore, e la rappresentazione stessa del colore sul web.
Io credo che sia importante scegliere il colore (per esempio dalla tabella) creare dei campioni "ad hoc" su illustrator e non preoccuparsi di come li fa vedere.
Tra le altre cose, mi sembra che illustrator sia dotato di una biblioteca di campioni per il web....
vabbè mi fermo perchè magari dico troppe inesattezze....aspettiamo qualche esperto...

ignoranza
02-01-08, 19:43
Ciao a tutti,