PDA

Visualizza Versione Completa : masterizzare dvd .ifo .bup



paraguaçu
02-01-08, 12:40
Ciao!
Sto cercando di masterizzare un filmino delle vacanze contenente files .ifo e .bup

Ho seguito il Tutorial su come duplicare un dvd passo dopo passo, usando Mac the Ripper e Movie Gate, ma, prima di tutto, non mi propone di scegliere tra reencode e e kee mpeg-2 e poi (andando avanti) quando tento di aggiungere il video che ho rippato, e scrivo open, sia quick time che vlc mi dicono che non possono aprire il file.
Mentre per l'audio nessun problema
Spero di essere stata chiara!:)

Qualcuno mi può aiutare?

TheCube
02-01-08, 14:18
E i file .vob? Sono quelli a contenere audio e video, se non vado errato. Non ti bastano certo i file .IFO e .BUP.

Che telecamera stai usando per acquisire il filmino vacanzifero?

paraguaçu
02-01-08, 15:11
ciao..si scusa dell'omissione hai ragione ci sono anche quelli!
cmq per la telecamera non ne ho idea perchè una mia amica mi ha chiesto di masterizzarlo che lei non ha il masterizzatore.

TheCube
02-01-08, 15:50
Se si tratta di un DVD Video prodotto da una telecamera non vedo il motivo di complicarsi la vita. Fanne semplicemente una copia, con Toast, con Utility Disco o, al limite, con il Finder.

paraguaçu
02-01-08, 16:02
hai ragione, avevo provato a farlo con la procedura normale ma l'unica cosa che non capisco come posso fare in modo a farlo partire all'inserimento del dvd nel pc, come l'originale.

Grazie mille per la tempestività!

TheCube
02-01-08, 16:05
Insisto, se si tratta di un DVD Video non commerciale, ovvero non protetto, non serve alcun programma strano o alcun intervento umano. E' sufficiente copiare l'intero disco su un nuovo supporto. Si comporterà esattamente come l'originale.
Se l'originale partiva in automatico lo farà anche la copia, poichè l'authoring del DVD non è stato minimamente modificato.

paraguaçu
02-01-08, 16:19
nn so allora quale può essere il problema, dal momento che appena lo inserisco nn si apre nessun il dvd player come per l'originale, cmq grazie mille per l'aiuto!
lo possono sempre aprire e guardare