PDA

Visualizza Versione Completa : Masterizzare file dIvx con finder, si puņ?



rosruby
02-01-08, 10:59
Ho un Mac Mini nuovissimo (Intel), ho scaricato dei file .torrent e alcuni sono sotto i 700 MB.
Posso semplicemente masterizzarli su CD-R col mio combo senza far altre conversioni?

Se si che cosa ottengo? Un CD visibile solo su mac o pc?

E se desiderassi ottenere un CD leggibile dai normali lettori DVD che leggono anche Divx cosa dovrei fare?

Oppure esiste qualche tutorial sull'argomento? Ne ho letti un po' ma pare che la mia domanda sia troppo banale...

Sin da ora grazie mille!!!! Per ogni dritta che mi possa aiutare.

Buon anno a tutti.

Nemesis
02-01-08, 11:02
se masterizzi con il Finder ottieni un CD utilizzabile solo con Mac, per poter essere letto da un lettore DVD/DivX da tavolo il CD deve essere in formato ISO9660 e quindi devi masterizzarlo con Toast, Burn, LiquidCD ecc.

rosruby
02-01-08, 11:14
Grazie, e tutors sull'argomento dove ne trovo?

Arigrazie!

flashcream
02-01-08, 11:23
se masterizzi con il Finder ottieni un CD utilizzabile solo con Mac, per poter essere letto da un lettore DVD/DivX da tavolo il CD deve essere in formato ISO9660 e quindi devi masterizzarlo con Toast, Burn, LiquidCD ecc.

anche il finder di tiger o supp. masterizza dischi compatibili. :smt039

rosruby
02-01-08, 11:32
Quindi se il mio finder é Leopard ... dovrei riuscire a fare un CD-R leggibile tipo Divx??? E allora vado a studiarmi meglio il Finder.

Grazie:smt039

flashcream
02-01-08, 14:23
c'č anche un tutorial "basic" sulla masterizzazione col finder e uno per la creazione di divx con burn.